Bambini radiocomandati

Cosa succederebbe se venisse messa in commercio un'antenna che, posizionata sulla testa dei bambini, riesca a controllarli?

A Natale verrà messa in commercio un’antenna che si installerà sulla testa dei bambini.

L’antenna darà l’opportunità ai grandi di controllare i propri figli per mezzo di un radiocomando. A metà dell’anno nuovo l’antenna diventerà l’accessorio più venduto nel mondo e alla fine dello stesso anno i bambini saranno tutti condizionati meccanicamente dagli adulti.

Prima o poi un radiocomando si romperà e il bambino associato si scioglierà dal controllo meccanico dei genitori. In tutta libertà il bambino scoprirà che grazie all’antenna che aveva in testa i suoi pensieri potevano essere amplificati e mentalmente comunicati a tutti gli altri bambini.

In pochi giorni il bambino libererà tutti i suoi coetanei e ci sarà una rivoluzione mondiale. I grandi ricorreranno alle armi. Piccoli, agili, tutti in collegamento tra loro, i bambini si comporteranno come un unico organismo dove ogni singolo sa cosa fanno gli altri: un organismo con occhi, orecchie e mani dappertutto.

Nessuna arma dei grandi sarà all’altezza.

La guerra tra grandi e bambini durerà fino a quando i bambini prenderanno il controllo del mondo e come segno di superiorità istalleranno sulla testa dei grandi un’antenna.

Condividi su Facebook

Luigi Annibaldi

Scrittore di racconti, editor e illustratore. Da oltre dieci anni conduce corsi di narrativa e scrittura creativa in diverse scuole medie, licei statali, biblioteche di Roma, centri diurni e al Goethe-Institut, l’istituto di Cultura della Repubblica Federale di Germania. I suoi racconti sono stati pubblicati dalla rivista Linus di Baldini&Castoldi e della rivista francese Les Cahiers européens de l’imaginaire. Ha pubblicato la raccolta Sushi Pin Up e, con Ilaria Palomba, il romanzo Una volta l'estate. Cura la rubrica di racconti Schegge nella rivista IF, Insolito Fantastico delle edizioni Odoya, collabora con Tuttolibri, il magazine de La Stampa dedicato ai libri.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)