I podcast sono come dei moderni romanzi. La maggior parte di quelli che ottengono successo, infatti, sono scritti e non improvvisati.
Il tuo podcast ha bisogno di contenuti di alta qualità per attirare e mantenere l’attenzione dei tuoi ascoltatori, ma senza una scrittura professionale difficilmente potrà raggiungere questo obbiettivo.
Non basta avere una buona idea o grande personalità. Non basta parlare al microfono e registrare. È fondamentale dare prima la giusta forma ai propri pensieri per rendere il più possibile efficace la comunicazione al pubblico.
Inoltre, senza una stesura professionale del tuo contenuto, in alcuni momenti potresti ritrovarti bloccato e infine insoddisfatto del risultato.
Una scrittura professionale, invece, permette di:
Saper scrivere, insomma, ti dà una professionalità, fondamentale anche se volessi diventare un autore o sceneggiatore per una casa di produzione di Podcast.
In offerta
€207,00 Il prezzo originale era: €207,00.€197,00Il prezzo attuale è: €197,00. al mese per 6 rate
Per diventare uno scrittore di Podcast occorre:
Per aiutarti a raggiungere questo obiettivo abbiamo quindi creato il percorso completo intitolato Diventa uno scrittore di Podcast.
Perché sarai seguito passo dopo passo da registi, autori radiofonici e soprattutto scrittori che, tramite esercizi pratici, ti guideranno dai fondamenti alle conoscenze pratiche più avanzate per scrivere e realizzare un Podcast professionale.
Ne realizzeremo uno insieme.
Le lezioni possono essere seguite in presenza in aula (a Roma) oppure online, a tua scelta.
In una Classroom online che rimane costantemente disponibile a tutti i partecipanti si potrà in ogni momento rivedere le lezioni, consultare i testi, gli esercizi e tutti i commenti dei tuoi tutor.
1) Podcaster che vogliono passare ad un livello avanzato specializzandosi nella scrittura per alzare la qualità del contenuto
2) Aspiranti Podcaster che vogliono intraprendere questa strada iniziando dall’elemento principale: il contenuto.
3) Scrittori o aspiranti tali che vogliono cavalcare l’onda dei podcast mettendo in gioco le proprie abilità.
Nello Step 1 imparerai come si racconta una storia scrivendo per gli ascoltatori. Inizieremo a mostrare esempi di narrazioni audio, radiofoniche e di podcast. Nel frattempo gli esercizi di scrittura faranno aumentare la tua competenza e consapevolezza nel narrare una storia con parole e suoni.
Il programma
GIORNO 01 – Il soggetto della tua storia
Saper scegliere un tema o una vicenda che risulti interessante per chi ascolta. Il rischio della banalità o la ricerca di una originalità stravagante. Perché proprio tu devi raccontare quella storia, qual è il tuo valore aggiunto?
Ascolto condiviso e analisi di audio narrazioni con un soggetto forte.
Esercizi per trovare la tua storia. Scrivi un breve soggetto e registralo.
GIORNO 02 – L’incipit di una storia
Cos’è che fa cominciare nel modo giusto una narrazione audio. In che modo evitare che una storia dia la sensazione di non partire mai. Combattere la noia.
Ascolto condiviso e analisi di audio narrazioni dall’incipit coinvolgente.
Esercizi per la scrittura dell’inizio di una storia. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 03 – La scaletta, la fabula e l’intreccio
Saper raccontare significa saper costruire una trama interessante o efficace e questo anche quando si racconta una storia vera. Una delle qualità di un audio narratore è quella di sviluppare intrecci coinvolgenti sia che si tratti di una lunga serie, sia che si tratti dell’episodio di una serie, sia che si tratti di una puntata che si auto conclude.
Ascolto condiviso e analisi di audio narrazioni dalla trama ben congegnata.
Esercizi per inventare trame riuscite. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 04 – I rischi della narrazione
Cosa rende noioso o prevedibile un podcast. La differenza tra raccontare e spiegare. Mettere in scena o riassumere. Evitare il didascalismo. Lo spiegone: come dare le informazioni.
Ascolto condiviso e analisi di sceneggiature di podcast.
Esercizi per imparare a dare informazioni facendo avanzare la storia. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 05 – Detto e non detto
Il successo di una narrazione audio non è solo in ciò che si dice ma anche in quello che si lascia intuire all’ascoltatore. Tante volte il non detto, l’essenzialità, la selezione accurata di eventi e personaggi sono la fortuna di una storia.
Ascolto condiviso e analisi di sceneggiature di podcast.
Esercizi di editing sui propri testi finora realizzati. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 06 – I personaggi
Il protagonista della storia può essere immaginario oppure reale. Potresti essere semplicemente tu. In ogni caso che si tratti di fiction o di non fiction, dovrà essere scelto e messo in scena come un personaggio e questo varrà per tutte le figure coinvolte nella narrazione.
Ascolto condiviso e analisi di personaggi memorabili.
Esercizi per realizzare schede di personaggi reali o immaginari. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 07 – La voce narrante
Che si tratti di un personaggio reale o di un personaggio di fantasia in ogni caso la voce che conduce la narrazione dovrà essere coinvolgente ed efficace. Come rendere caratteristica una voce narrante, come aggiungere personalità a chi racconta la storia agli ascoltatori. Come evitare una voce piatta e monotona.
Ascolto condiviso e analisi di podcast e audio narrazioni con voci narranti riuscite.
Esercizi per trovare la propria voce narrante. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 08 – I finali
In una serie di puntate ogni episodio deve avere un finale che giustifichi quanto abbiamo ascoltato fino a quel momento e faccia venire voglia di continuare l’ascolto dell’episodio successivo. Ma anche l’intera narrazione deve avere uno sviluppo che porti a un finale che non deluda l’ascoltatore, che si tratti della stagione di un podcast o di un audio documentario che si auto conclude.
Ascolto condiviso e analisi di finali riusciti di podcast.
Esercizi per concludere una storia. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
Nello Step 2 imparerai a conoscere i generi delle narrazioni audio, per ognuno dei quali c’è bisogno di un lavoro di scrittura differente. La conoscenza approfondita dei diversi generi ti aiuterà a trovare la tua via, il tipo di podcast che corrisponde di più al tuo stile. Nel frattempo acquisirai una competenza professionale nella scrittura e nella sceneggiatura di un testo per l’audio.
Il programma
GIORNO 01 – Podcast orizzontali e podcast verticali
Impariamo la differenza tra le storie audio che si dipanano all’interno di una “stagione” e quelle che si concludono in un singolo episodio. Ogni tipologia presenta particolarità da conoscere nella struttura e nello sviluppo.
Esercizi per realizzare il concept di una serie lunga e di una puntata autoconclusiva.
GIORNO 02 – L’agenda del podcaster: anniversari e celebrazioni
Come nella redazione di una testata giornalistica anche i podcast vivono un loro momento di grazia in occasione di anniversari che facciano riemergere eventi che hanno segnato la nostra storia o la nostra cronaca. Studiarli e conoscerli ci permetterà di programmare con i giusti tempi la nostra narrazione audio celebrativa o commemorativa.
Esercizi per trovare storie interessanti da proporre per il prossimo anno (e avere così tutto il tempo per realizzarle).
GIORNO 03 – Il trailer
Non è soltanto l’anticipazione di ciò che verrà ma un vero e proprio genere a parte. Un buon trailer diventa il miglior traino per il podcast che stai presentando. Ascoltiamo i più riusciti e commentiamoli insieme per realizzare il nostro.
Esercizi per scrivere e realizzare il trailer del tuo podcast.
GIORNO 04 – Le news
Uno dei generi più battuti da sempre nelle audio narrazioni è quello delle informazioni, quotidiane o di approfondimento con un differente respiro. Differenza tra narrazione oggettiva, editoriale d’autore e reportage sul campo. Qual è il valore aggiunto del tuo podcast di news.
Ascolto condiviso e analisi di podcast informativi.
Esercizi per inventare un podcast di news originale. Registrazione in autonomia dei testi scritti.
GIORNO 05 – Il podcast talk
Anche nel podcast come in radio o in televisione il talk show è ghiotto e irrinunciabile ma bisogna capire come funziona quando non è in diretta e si rivolge al pubblico degli ascoltatori di podcast.
Ascolto condiviso e analisi di talk.
Esercizi per inventare e realizzare un talk.
GIORNO 06 – Radiodrammi, audio fiction e mockumentary
Dopo anni di sostanziale assenza tornano in auge i radiodrammi che adesso, grazie alle nuove tecnologie, somigliano sempre di più a sofisticatissimi audio film. Differenza tra storie originali e adattamenti. Quando il reale è costruito a tavolino parliamo di sceneggiatura di un mockumentary.
Ascolto condiviso e analisi di radiodrammi, audio fiction e mockumentary.
Esercizi per scrivere la sceneggiatura di una breve audio fiction.
GIORNO 07 – Crime
Nelle classifiche di gradimento e di download è il genere che risulta sempre al primo posto. Che sia tratto dalla cronaca vera con documentazioni audio originali o che sia ricostruito con la fiction, saperlo scrivere e realizzare con la giusta competenza potrebbe essere un modo per trovare un proprio spazio nelle piattaforme di podcast.
Ascolto condiviso e analisi di podcast crime.
Esercizi per identificare e progettare un podcast crime.
GIORNO 08 – Il documentario e le storie di vita
Come è l’esistenza di un uomo che ha passato metà della sua vita in carcere? Cosa ricorda un rapito del suo sequestro? Come si possono seguire con l’audio le tracce dei lupi o degli orsi? Un altro genere di grande successo nel podcast attuale è il documentario, anche nella forma dell’audio diario.
Ascolto condiviso e analisi di podcast documentaristici
Esercizi per identificare e progettare un podcast documentaristico.
Nello Step 3 tutto quello che hai provato a realizzare da solo si trasforma in una avventura redazionale collaborativa. Realizzeremo insieme un podcast collettivo partendo dall’identificazione del tema, la scrittura della puntata, la registrazione o il reperimento dei documenti audio necessari, l’editing e la presentazione sulle principali piattaforme e sul nostro canale di podcast.
Il programma
GIORNO 01 – Scelta del podcast collettivo
Il gruppo di lavoro sceglie un genere, un tema o un argomento su cui realizzare un podcast in questo livello del laboratorio. Si tratterà di una vera e propria lavorazione comune di tutta la classe. Chi segue online e chi segue in aula. Verranno assegnati dei compiti e delle scadenze.
Esercizi in cui ogni partecipante studierà l’argomento scelto e produrrà un primo piano di lavoro per il nostro podcast.
GIORNO 02 – L’intervista narrativa
Chi intervistare e perché: la scelta degli interlocutori che arricchiranno la mia storia. Quando l’intervistato giusto è la base per tutto il podcast. Come costruire un’emozione attraverso un’intervista.
Esercizi per identificare e, dove possibile, intervistare i primi interlocutori.
GIORNO 03 – Ricerca sul campo
Scegliere l’itinerario. Scegliere l’abbigliamento e il materiale adeguato. Come raccontare luoghi e ambienti senza l’ausilio delle immagini. La costruzione di un paesaggio sonoro. Registrare in presa diretta quello che vediamo e restituire le emozioni attraverso il podcast.
Ascolto condiviso e analisi di podcast dal forte impatto ambientale sonoro.
Esercizi per mettere in scena i luoghi dove si svolgono gli avvenimenti o le interviste per il nostro podcast.
GIORNO 04 – Il dietro le quinte
Durante la lavorazione di un podcast tutto quello che avviene, anche imprevisto e complicato, deve essere documentato per arricchire la narrazione di elementi non progettati e sorprendenti. Spesso il dietro le quinte permette di dare una svolta a una puntata un po’ debole e a risolvere problemi drammaturgici.
Ascolto condiviso e analisi di podcast in cui il dietro le quinte viene in primo piano.
Esercizi per imparare a valorizzare gli imprevisti.
GIORNO 05 – L’Autore in scena
L’autore di un podcast raramente può evitare di mettersi in gioco, sarà proprio il suo punto di vista e la sua verve a trasformare la narrazione, anche quando la sua voce non si sente. Ma diventa essenziale se la voce narrante è la sua e noi dobbiamo empatizzare con lui.
Ascolto condiviso e analisi di podcast dove l’autore si mette in gioco oppure dove esprime la propria personalità.
Esercizi per imparare a mettersi in scena.
GIORNO 06 – Prova pratica di narrazione sul campo
E’ arrivato il momento di raccontare con la propria voce l’argomento scelto e gli ambienti in cui si svolge la nostra storia. Fuori da uno studio radiofonico tutto diventa apparentemente più complicato, molte sono le variabili di cui tenere conto, ma farai esperienza con i tuoi tutor a farti da guida sul campo.
Esercizi di registrazione in esterna
GIORNO 07 – Prova pratica di editing
Lavoriamo insieme su quanto registrato durante questo step. Impariamo a selezionare e scalettare i materiali per cominciare a dare un ordine e una forma alla nostra narrazione audio.
Esercizi per continuare il lavoro svolto in aula e acquisire una maggiore competenza da editor.
GIORNO 08 – Prova pratica di registrazione di speech
Ora che parte del materiale è pronta c’è bisogno di lavorare in studio con la nostra voce. Sotto la guida dei tutor scriverai e registrerai gli speech necessari per il nostro podcast
Esercizi per scrivere e realizzare le parti mancanti per la finalizzazione del nostro podcast.
Regista, conduttore, autore radiofonico e di podcast. È il regista del programma satirico "Il ruggito del coniglio" di Rai Radio2. Ha condotto il programma Rai "Radiodue 3131" e ha collaborato a diversi programmi radiofonici Rai dal 1987 a oggi: "Dentro la sera", "A che punto è la notte", "Luna permettendo", "Buono Domenico", "Permesso di soggiorno", "Caterpillar AM". Insegna da anni nei corsi di Radio della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Pontificia Salesiana.
Ex allieva di Paolo Restuccia. Oggi giornalista e filmaker per RaiUno, RaiDue e RaiGulp. Ha insegnato Film and Television Language all’Università Link Campus. È tra gli autori di "Nessuna Speranza Nessuna Paura" (Festival di Roma 2010), "Plastic-O. Tu ti faresti entrare" (Festival di Roma 2011), "Finestre Rotte: Francesco De Gregori" (Festival di Venezia 2012). Nel 2016, col documentario "Nata Viva" ha vinto Capodarco "L’Altro Festival – L’Anello Debole". Per Radio24 de Il Sole 24 Ore è stata la regista del programma "Melog".
Giornalista, autore e conduttore radiofonico. Ha realizzato diversi programmi per Rai Radio3 dedicati al mondo della radio. Dirigente radiofonico e responsabile della nuova piattaforma RaiPlay Sound, nella quale è stata raggruppata l’intera offerta podcast e radiofonica della Rai. Ha lavorato al GR Rai, a Rai Radio1 come autore del programma "Golem". Nel 2009 è stato New Media Manager presso l’EBU di Ginevra. Ha pubblicato il libro "Radio Pirata" (Persiani Editore, 2010). È il responsabile dei contenuti del canale "Rai Radio Techetè" dedicato ai contenuti d’archivio radiofonici. È uno dei membri del Comitato Radio dell’EBU. Ogni giovedì racconta su Rai Radio3 le novità dell’etere nella rubrica "Interferenze".
Ex allievo di Paolo Restuccia. Oggi è un editor, scrittore e illustratore. Da oltre dieci anni conduce corsi di narrativa in diverse scuole medie, licei statali, biblioteche di Roma, centri diurni e al Goethe-Institut, l’Istituto di Cultura della Repubblica Federale di Germania. I suoi racconti sono stati pubblicati dalla rivista "Linus" di Baldini&Castoldi e dalla rivista francese "Les Cahiers européens de l’imaginaire". "Sushi pin-up" è il suo libro di racconti e ha scritto il romanzo "Una volta l’estate" con la scrittrice Ilaria Palomba. Cura la rubrica di racconti "Schegge" nella rivista "IF, Insolito Fantastico" delle edizioni Odoya, collabora con "Tuttolibri" il magazine de La Stampa dedicato ai libri.
Fonico e tecnico audio di studio e delle riprese esterne in diretta per i Giornali Radio Rai. Ha lavorato con i maggiori speaker, giornalisti e conduttori radiofonici della radio italiana per oltre trent’anni. Ha collaborato con l’Università LUMSA per i seminari di Giornalismo Radiofonico della facoltà di Comunicazione e come tutor senior per più di 10 anni per il master in Giornalismo.
Digital strategist specialista in campagne pubblicitarie online. È stato relatore del "Web Marketing Festival" nel 2018 e di "The Advertiser" nel 2019, oltre che docente della "Studio Samo Academy". Attualmente svolge attività di consulenza e formazione per professionisti, aziende e agenzie di web marketing.
(per un totale di 1.182 €)
Sconto di 500 €
se acquisti entro le ore 18:00 del 17/07/2024
(pagando in un’unica soluzione)
1.182 €
682 €
(per un totale di 1.182 €)
In offerta
In caso di pagamento immediato dell’intera cifra: 970 € (risparmio di 212 euro)
(per un totale di 1.242 €)
In caso di pagamento immediato dell’intera cifra: 1020 € (risparmio di 222 euro)
Dal 28 gennaio 2025
Ogni martedì dalle 19:00 alle 21:00
24 lezioni
7 mesi
20 partecipanti
Al raggiungimento dei 20 iscritti
in aula e online, a tua scelta
Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi (Sala Giuseppina)
Via Principe Eugenio, 65 – Roma (6 minuti a piedi dalla stazione Vittorio Emanuele)
Ti invieremo un link a cui collegarti.
Le lezioni sono interattive anche online. Potrai sempre intervenire, fare domande e rivedere la registrazione in seguito.
Viene ugualmente garantita la massima partecipazione e la correzione degli esercizi.
Grazie al corso di scrittura ho scoperto quale importanza abbia nella creazione di un podcast la struttura del testo, l’uso sapiente della sintassi, la scelta delle parole, il ritmo del periodare. Il team dei docenti è strepitoso per simpatia, competenza e disponibilità.
Conosco la scuola Genius da quando è stata fondata. Quando hanno deciso di creare il corso Diventa un Podcaster mi sono iscritto immediatamente, sono anni che mi dicono che ho una bella voce e volevo vedere se era possibile cavarne qualcosa di utile. La cosa bella è che ho imparato come si scrive per la radio, e ho scoperto il mondo dei podcast. I docenti sono tutti estremamente competenti e capaci, entusiasti della radio e vogliosi di condividere la loro esperienza.
Mi sono iscritta al corso Scrivere per fare radio della scuola Genius per allargare le mie competenze riguardo vari tipi di scrittura. I docenti sono stati bravissimi e ci hanno seguito passo passo. In poche lezioni ho acquisito molte competenze spendibili sia a livello amatoriale che professionale. Ho scoperto il vasto mondo dei podcast. Consiglio i tanti corsi della scuola a tutti coloro che amano scrivere o che vogliono avere delle competenze in più per il mondo del lavoro.
Io avevo già avuto esperienza in radio, ma mi mancavano tutte le informazioni tecniche per essere autonoma nella creazione di un format o podcast, ma soprattutto non sapevo creare contenuti e scrivere un format. Questo corso mi ha dato esattamente quello che cercavo. Ho ampliato la mia conoscenza tecnica, ho imparato ad usare programmi che prima mi sembravano scritti in ostrogoto. Questo corso mi ha aperto la mente e dato fiducia nelle mie capacità creative. I docenti sono dei veri professionisti, perfettamente complementari tra di loro e portano testimonianze reali di chi vive di radio e scrittura. Estremamente consigliato.
Ho sempre scritto, ma il corso radio possedeva in sé una diversa potenzialità: quella di rendere parola lo scritto. Qualcosa da far ascoltare, enucleandola dalla fissità di una pagina. In fondo sentivo smuovere in me il narcisismo di fondo con cui ho sempre convissuto, spingendomi a fare teatro per molti anni. Scrivere per trasmettere, trasformare la tua idea in un podcast audio. La garanzia del livello del corso erano i docenti, la cui esperienza radiofonica era supportata da anni di radio. Paolo Restuccia (regista del Ruggito del Coniglio di Radio 2) Andrea Borgnino (Teche radio e Radio 3), Lucia Pappalardo (Radio 24 e filmaker per Rai Uno). L’intervista, l’editing radiofonico, l’uso delle canzoni, l’improvvisazione radiofonica, addentrandoci anche in quelli che costituiscono gli apparecchi e gli strumenti che fanno della radio un soggetto dalle capacità illimitate. Una bellissima e intrigante esperienza.
Già lavoravo in radio e tv ma il podcast è un mondo a sé stante che ho conosciuto attraverso Genius e studiato partendo da zero. Quel che ho imparato, realizzando i miei primi, amatoriali podcast, mi è stato utile anche per ascoltare con orecchio più attento quello degli altri e oggi, grazie a quei mesi di apprendimento e allo studio che ne è conseguito, lavoro all'interno di una delle company più importanti nella produzione di podcast originali. Questo corso lo consiglio perché è un esperimento a 360° con la propria scrittura, lo stile che si ha (o si vorrebbe avere), con il vasto e meraviglioso mondo dell'audio e in sostanza è un modo per mettere alla prova il proprio talento.
Da quando ho conosciuto la scuola Genius, il mio modo di comunicare si è molto arricchito ed evoluto, modificando ritmo, gestione del tempo, rispetto per l’interlocutore/ascoltatore/ lettore. Abbiamo realizzato un laboratorio radiofonico con ragazzi della scuola Falcone Borsellino a Montereale, che poi ha portato alla realizzazione del radio documentario LE RADICI PROFONDE DI MONTEREALE, menzione speciale al premio L’ANELLO DEBOLE. Il documentario era stato presentato alla Autorità Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza. In quella esperienza i ragazzi sono stati portatori di un cambiamento nella comunità educante coinvolta nel percorso. Tra le tante cose che adoro nel lavoro con Genius è la possibilità generativa di esercitare l’apprendimento permanente e interdisciplinare, connettendo generazioni e mondi differenti. Grazie Genius!!
Ho fatto i primi due livelli di Diventa un Podcaster e sono molto soddisfatto. Grazie a docenti di grande livello come Borgnino, Pappalardo e Restuccia ho imparato le tecniche di scrittura e ho imparato a realizzare e a pubblicare un Podcast. Ho visto come far nascere una trasmissione dal vivo, dal concepimento, alla scansione dei tempi, all’alternanza dei contenuti (musica, parlato…). Ecco, quello che mi piacerebbe fare in più, e che spero di fare durante il terzo livello, è finalmente realizzarla questa trasmissione, anche dal punto di vista operativo, dalla scrittura alla regia alla messa in onda sul web. Grande tradizione e professionalità, ottimi docenti. Consigliatissima per un percorso formativo personale, anche per ragazzi.
Ho seguito il corso di Radio (primo e secondo livello). Questo corso unisce le mie due più grandi passioni: la scrittura e la radio. Sono sempre stato un folle ascoltatore di radio: in macchina, a casa, anche mentre studiavo. Spesso mi chiedevo: Come si realizza un programma? Come si entra in questo mondo? Poi è arrivato il corso di Genius e finalmente sono riuscito a realizzare il mio Podcast. Ho imparato le basi teoriche e a utilizzare gli strumenti tecnici della radio. Ma soprattutto ho avuto l’opportunità di mettere la mia creatività a servizio della radio. Unire due passioni è fantastico. Non vedo l’ora che inizi il terzo livello.
Insieme a due amici avevo creato un podcast a tema sportivo, poi ho scoperto il corso di radio della scuola Genius e ho capito che avevamo sbagliato tutto o quasi. Diventa un Podcaster (livelli 1/2) mi ha insegnato a concepire prima di tutto un progetto di podcast a lungo termine, partendo dalle basi, fino ad arrivare alla vera e propria messa in onda. I docenti Lucia, Andrea e Paolo sono professionisti fantastici ed estremamente competenti che hanno reso il corso molto divertente e interessante. La scuola Genius è un posto geniale con persone meravigliose.
Ragazzi/e la Scuola Genius è una figata pazzesca. Ho appena finito il corso per diventare podcaster e già mi manca tutto... le lezioni del martedì, i compagni di classe, i livelli, il maestro Farro, Lucia, Paolo, Andrea, Marianna e tutti i tecnici. Dopo quasi 6 mesi di corso posso dire che senza la scuola Genius il podcast non esisterebbe. I docenti sono meravigliosi, preparatissimi, disponibilissimi e anche bellissimi (soprattutto il maestro Farro). ISCRIVETEVI perché tutto il resto è... NOIA!!!
Nessun problema, grazie alle garanzie 1-Day e 1-Step.
Durante la prima lezione vedrai con i tuoi stessi occhi le modalità di insegnamento, i docenti e tutto l’ambiente intorno a te.
Con la garanzia 1-Day, se al termine della prima lezione cambiassi idea sulla tua iscrizione al corso, potrai semplicemente comunicarlo verbalmente o in forma scritta (via email) senza dover dare alcuna giustificazione e riceverai indietro l’intera somma versata per l’acquisto.
E se cambiassi idea in seguito?
Anche qui nessun problema, con la garanzia 1-Step.
Se al termine dello Step 1 cambiassi idea sull’opportunità di proseguire il percorso, pagherai soltanto quest’ultimo (8 lezioni) al prezzo standard di 450 € e le somme eccedenti già versate ti verranno rimborsate.
La nostra priorità è la tua soddisfazione.
Weekend “REALIZZA UN PODCAST CON GENIUS”
Acquistando i 3 Step del percorso completo ‘Diventa uno scrittore di podcast’ riceverai un Bonus del valore di 200 euro (incluso nel prezzo) che ti permette di partecipare al Weekend pratico “Realizza un podcast con Genius”. Potrai dedicarti a finalizzare il podcast a cui abbiamo lavorato insieme. È un laboratorio in cui vedrai il podcast prendere forma e sarai seguito da autori, registi e tecnici audio e sound designer di grande esperienza.
In offerta
197 € al mese per 6 mesi (per un totale di 1.182 €)
In caso di pagamento immediato dell’intera cifra: 970 € (risparmio di 212 euro)
Sconto di 500 € se acquisti entro le ore 18:00 del 17/07/2024
(pagando in un’unica soluzione)
1.182 €682 €
207 € al mese per 6 mesi (per un totale di 1.242 €)
In caso di pagamento immediato dell’intera cifra: 1020 € (risparmio di 222 euro)
Seleziona la modalità di pagamento e la modalità di partecipazione
Chiamaci o scrivici su WhatsApp al 351 8779461
A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, in alternativa puoi effettuare un bonifico a queste coordinate indicando nella causale “Acquisto percorso completo Diventa uno scrittore di podcast”:
Intestato a: Associazione Story Genius
IBAN IT15I0200805302000105501364
Importo: 970 € (per pagamento completo) oppure 197 € (per confermare l’iscrizione con versamento della 1° rata).
Successivamente inviaci una mail all’indirizzo [email protected] per segnalarci il tuo bonifico indicando il tuo nome, numero di telefono e codice fiscale, così da poterti rispondere con la conferma di iscrizione e la relativa ricevuta.
Nell’oggetto della mail scrivi: “Iscrizione Diventa uno scrittore di podcast”
Per qualsiasi domanda contattaci al 351 877 9461
Ti invieremo un link a cui collegarti.
Le lezioni sono interattive anche online. Potrai sempre intervenire, fare domande e rivedere la registrazione in seguito.
Viene ugualmente garantita la massima partecipazione e la correzione degli esercizi.
A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, in alternativa puoi effettuare un bonifico a queste coordinate indicando nella causale “Acquisto percorso completo Diventa uno scrittore di podcast”:
Intestato a: Associazione Story Genius
IBAN IT15I0200805302000105501364
Importo: 1020 € (per pagamento completo) oppure 207 € (per confermare l’iscrizione con versamento della 1° rata).
Successivamente inviaci una mail all’indirizzo [email protected] per segnalarci il tuo bonifico indicando il tuo nome, numero di telefono e codice fiscale, così da poterti rispondere con la conferma di iscrizione e la relativa ricevuta.
Nell’oggetto della mail scrivi: “Iscrizione Diventa uno scrittore di podcast”
Per qualsiasi domanda contattaci al 351 877 9461
Ti invieremo un link a cui collegarti.
Le lezioni sono interattive anche online. Potrai sempre intervenire, fare domande e rivedere la registrazione in seguito.
Viene ugualmente garantita la massima partecipazione e la correzione degli esercizi.
Scuola di scrittura creativa. Accompagniamo un autore dai primi passi fino alla pubblicazione, valutiamo racconti e romanzi, organizziamo laboratori per film maker e giornalisti digitali.
E ti stiamo aspettando.
I corsi sono riservati ai soci come attività istituzionale dell’Associazione.
Sede legale: Via Maurizio Bufalini 8 – 00161 Roma
Sede della scuola e aule:
+39 351 877 94 61 – [email protected]
C.F. 97996600587
Associazione Culturale Story Genius © Copyright 2024 | Designed by Appare