Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Apocalips Bau – Scuola

Puntata 5

Scuola

 

Apocalips Bau è un podcast e si trova sulle maggiori piattaforme di streaming a partire dal 3 marzo 2022. In occasione della quinta puntata, Scuola, siamo tornati a parlare con uno degli autori che preferisce non rivelare il suo nome.

 

Schnauzer, il narratore di Apocalips Bau continua a scavare insieme alla sua squadra…

E che altro dovrebbe fare? È un cane. Anche se è evoluto la sua natura di loppide lo spinge a fare quello che sa fare meglio.

 

Schnauzer dice che questo scavare genera un blocco nella loro evoluzione. Perché non smette?

Non può. Tutte le specie vivono scavando. Noi lo abbiamo fatto per millenni e continuiamo a farlo. La scusa magari è fare una metro, passare la fibra, costruire una trincea, ma alla fine della storia stiamo solo cercando noi stessi.

 

Non è una visione un po’ troppo profonda?

Certo che lo è. Se non avessimo una visione profonda mi spieghi per quale cazzo di motivo ci dovremmo mettere a scrivere e a sbatterci per farvi divertire?

 

Questa è la penultima puntata di Apocalips Bau. Cosa pensate di fare dopo?

Pensiamo di pubblicare l’ultima puntata no? Bella domanda comunque.

 

Io intendevo dopo l’ultima…

Ce ne andremo in vacanza in un posto caldo, tipo le terme di Tivoli e poi torneremo a lavorare. Abbiamo un metodo di lavoro abbastanza duro in cui le percosse vengono utilizzate al posto dell’editing.

 

Funnziona?

Molto. E il risultato lo potete sentire nelle puntate e lo potete vedere sulle mie radiografie. Vedi questa? È una frattura alla base del cranio di cui vado molto fiero. Avevo proposto di inserire l’imitazione di Amadeus.

 

Ascolta “Puntata 5 – Scuola” su Spreaker.
× Dubbi? Chatta con noi