Scrivere con i tarocchi: USA IL SOTTOSOPRA!

Bramosia e cieco desiderio non portano da nessuna parte: sola dalla calma interiore può emergere la sana vitalità.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la nona puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: la Forza rovesciata e l’Appeso.

   

Se le esperienze passate ti hanno messo sottosopra lasciandoti quella inquietante sensazione di non farcela proprio più a sopportare nulla, i nostri Arcani Maggiori ti invitano a fare uso di tutto ciò. Non lasciarti sopraffare, sembrano dire, ma piuttosto sfrutta questo diverso punto d’osservazione, chissà che tu non veda qualcosa che altrimenti sarebbe rimasto nell’ombra.

Due parole sulla trama

La stesura del romanzo si sta rivelando più impegnativa del previsto, piuttosto che intestardirti a scrivere col rischio di abbassare la qualità della storia è meglio se ti concedi una sosta per ricaricare le batterie e trovare un punto di vista alternativo.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che usa le corde come arma del delitto.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: l’improvvisa scomparsa di una delle costellazioni zodiacali (quella del Leone o della Vergine) determina effetti paralizzanti sul pianeta Terra.

Per chi scrive romanzi fantasy: i protagonisti vivono in un mondo dove il tempo scorre al contrario provocando bizzarri effetti collaterali.

Per chi scrive romanzi horror: una donna psicopatica rinchiude il suo compagno in un luogo isolato per poterne controllare in ogni istante i movimenti.

Per chi scrive romanzi rosa: lui e lei si iscrivono a un corso di Bungee Gym e in sospensione sui cavi elastici scoprono l’amore.

Per chi scrive romanzi di formazione: esaurita da una vita priva di significato, la protagonista sfrutta la fase di riposo forzato per ritrovare nel passato le cause dei suoi malesseri.

Per chi scrive romanzi storici: il personaggio da mettere al centro della storia ha abbandonato il mondo della forza per abbracciare quello della meditazione.

Per chi scrive romanzi erotici: per dare impulso a una vita sessuale che langue nella monotonia, decide di darsi al bondage.

Per chi scrive racconti: se ne hai scritti 11, devi arrivare a 12: insomma, ne manca ancora uno.

 Il consiglio del druido.

Bramosia e cieco desiderio non portano da nessuna parte: sola dalla calma interiore può emergere la sana vitalità.

A chi mando il manoscritto.

Finora hai spedito alla cieca, prenditi un turno di riposo.

Il segno zodiacale vincente

Leone, per te ora è il momento di metterti in ascolto e non parlare troppo.

Che libro leggo per ispirarmi

Cent’anni di solitudine (1967), di Gabriel García Márquez.

Che film vedo per una dritta

La finestra sul cortile (1954), con James Stewart, Grace Kelly, regia di Alfred Hitchcock.

Che serie seguo alla TV

Dexter (prima puntata, 2006), Showtime.

Che pulce metto nell’orecchio

Relax (1984), Frankie Goes to Hollywood.

Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 9a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.
Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)