Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: ACCETTA IL CONTRATTEMPO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la tredicesima puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: il Bateleur rovesciato e Temperanza rovesciata.

      

È proprio dei fanciulli e degli adolescenti voler raggiungere tutto e subito, senza problemi. Ma è veramente possibile questo? I Tarocchi questa settimana ci parlano di come il tempo e la pazienza giochino un ruolo fondamentale nel portare a compimento tutto ciò che abbiamo iniziato. Quindi non pensare di non essere capace, i contrattempi, gli ostacoli sono pars construens dell’opera!

Due parole sulla trama

La tua storia denota problemi strutturali perché hai cominciato a spron battuto senza avere a disposizione tutti i pezzi di cui c’era bisogno per buttarla giù. Concediti del tempo per modificare il disegno e rimodulare ciò che hai già scritto.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un dilettante e quando uccide si lascia condizionare dalla fretta.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il protagonista pensa di costruire una macchina per viaggiare nel tempo invece ne inventa una per viaggiare nello spazio.

Per chi scrive romanzi fantasy: si spezza una gamba della scrivania su cui studia, nel buco troverà la “chiave” per accedere al mondo di fantasia.

Per chi scrive romanzi horror: un giovane chimico mescola le sostanze sbagliate in laboratorio ed evoca un’entità non proprio angelica.

Per chi scrive romanzi rosa: spedito all’inferno per le troppe bugie raccontate alle donne, trova finalmente l’amore con una dannata.

Per chi scrive romanzi di formazione: indolente sin da giovane, sostituisce i vincoli di una famiglia iperprotettiva con le malattie immaginarie.

Per chi scrive romanzi storici: questa è la settimana dei personaggi-meteora, coloro cioè che hanno bruciato il talento in tempi brevi.

Per chi scrive romanzi erotici: una seduta spiritica terminata in modo imprevisto permette a entità soprannaturali di penetrare nei loro giochi erotici.

Per chi scrive racconti: per completare la raccolta devi trovare il giusto ritmo di lavoro.

Il consiglio del druido.

Decidi tu cos’è opportuno scegliere tra la fretta di tagliare il traguardo e il coraggio di ripartire dall’inizio.

A chi mando il manoscritto.

Un invio intempestivo potrebbe vanificare il tuo lavoro.

Il segno zodiacale vincente

Caro o cara Ariete, non sarà il caso di coltivare la virtù della Temperanza?

Che libro leggo per ispirarmi

La solitudine dei numeri primi (2008), di Paolo Giordano.

Che film vedo per una dritta

La stangata (1973), con Robert Redford, Paul Newman, regia di George Roy Hill.

Che serie seguo alla TV

Lie to Me (prima puntata, 2009), Fox.

Che pulce metto nell’orecchio

Cantonese Boy (1981), Japan.

Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 13a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.
× Dubbi? Chatta con noi