Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: RIMETTITI IN GIOCO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Innamorato e la Forza.

    

Questa settimana i Tarocchi vogliono incoraggiare la nostra ricerca interiore spingendoci a dare spessore alla nostra individualità che, sembrano dire, a volte soffre della troppa attenzione che diamo alle relazioni, ai rapporti con gli altri. Quindi per un po’ dismettiamo i panni di madre, padre, figlio, amante, amico, collega: li riprenderemo più avanti con maggiore forza e consapevolezza.

Due parole sulla trama

Capita, durante la stesura di un romanzo, di trovarsi di fronte a un bivio. In questo caso, ti stai chiedendo se la storia cominci con il giusto livello di energia e capacità di persuasione. Ebbene, secondo le carte faresti meglio a concepire un nuovo incipit.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina aggredisce le sue vittime all’uscita di posti affollati.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: sarà un evento straordinario – chiamalo pure miracolo o deus-ex-machina – a far sì che la protagonista spicchi il salto verso l’infinito. 

Per chi scrive romanzi fantasy: gli abitanti del mondo in miniatura scopriranno che la gigantessa che li tiene in scacco non è un’entità vitale ma una statua inanimata. 

Per chi scrive romanzi horror: una donna fugge da una relazione tossica senza immaginare che il suo ex si trasformerà in un aguzzino capace di perseguitarla all’infinito.

Per chi scrive romanzi rosa: lui fa l’acrobata, lei la domatrice di leoni: l’amore scocca sotto il tendone di un circo.

Per chi scrive romanzi di formazione: una scelta non facile operata da bambina trasforma la protagonista in una donna insicura e con un controllo eccessivo sulla realtà esterna.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati su una donna illustre che ha dovuto rinunciare a figli e famiglia per seguire una missione di più ampio respiro.

Per chi scrive romanzi erotici: stanca di attraversare crisi sentimentali, volge le spalle ai rapporti umani per soddisfare il desiderio attraverso esperienze più “animalesche”.

Per chi scrive racconti: smettila di dilungarti su scelte di natura stilistica o strutturale e ricomincia a scrivere.

Il consiglio del druido.

È giusto dedicare tempo ed energie ad una relazione, di qualunque natura sia, ma se da essa non trai linfa creativa è altrettanto giusto pensare a un nuovo inizio.

A chi mando il manoscritto.

Lasciati alle spalle le scelte del passato e pensa a qualcosa di nuovo.

Il segno zodiacale vincente

Per il Leone: domate il vostro leone interiore nei rapporti con gli altri.

Che libro leggo per ispirarmi

Twilight (2005), di Stephenie Meyer.

Che film vedo per una dritta

Una donna in carriera (1988), con Harrison Ford, Sigourney Weaver, regia di Mike Nichols.

Che serie seguo alla TV

Woobinda (prima puntata, 1969), Australian Broadcasting Company, Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Owner of a Lonely Heart (1983), Yes.

× Dubbi? Chatta con noi