Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

SCRIVERE CON I TAROCCHI: RISORGI DALL’APATIA!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Appeso e il Giudizio.

      

Buongiorno! Che tu stia dormendo fisicamente e non senta gli squilli di tromba della sveglia; che il tuo sia un modo per isolarti dal mondo esterno e per guardare meglio dentro di te o che ti senta bloccato senza via d’uscita, è il momento che ti risvegli, dicono i nostri Tarocchi! La soluzione è proprio lì, sub limine, sotto l’architrave….

Due parole sulla trama

Se la tua storia sembra aver raggiunto un punto di stallo è perché non hai ancora chiarito a te stesso o a te stessa qual è il tema di fondo che la anima: fai emergere il tema, sin dalle prime righe, e l’intera struttura ne gioverà.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino non può muoversi, quindi, uccide a distanza usando i suoni.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un cataclisma gravitazionale inverte i concetti di su e giù: il problema non è più come volare ma come rimanere a terra.

Per chi scrive romanzi fantasy: come in Alice, i giovani protagonisti dovranno calarsi in profondità affinché possa emergere il mondo di fantasia.

Per chi scrive romanzi horror: i marinai di un peschereccio trovano uno strano pesce nella rete, senza immaginare che nel suo ventre si nasconde una creatura mostruosa.

Per chi scrive romanzi rosa: dopo averla rapita lui s’innamora di lei, la libera, e scappano insieme coi soldi del riscatto.

Per chi scrive romanzi di formazione: costretto a una vita in sordina a causa dei condizionamenti sociali e familiari, una telefonata imprevista gli consente di risorgere.

Per chi scrive romanzi storici: metti al centro della trama un personaggio che è stato consegnato alla Storia grazie al segreto che custodiva.

Per chi scrive romanzi erotici: i protagonisti devono trovare un compromesso tra la passione per le pratiche BDSM e i ritmi della vita familiare.

Per chi scrive racconti: la lettura o rilettura del racconto “Colla pazza” di Etgar Keret farà emergere la dritta giusta.

Il consiglio del druido.

Ogni fase di stallo presuppone una rinascita.

A chi mando il manoscritto.

Per uscire dal blocco devi usare i social media.

Il segno zodiacale vincente

Per l’Acquario questo è il momento di uscire dal letargo.

Che libro leggo per ispirarmi

Resurrezione (1899), di Lev Tolstoj.

Che film vedo per una dritta

Una settimana da Dio (2003), con Jim Carrey, Morgan Freeman, regia di Tom Shadyac.

Che serie seguo alla TV

After Life (prima puntata, 2019), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Love Resurrection (1984), Alison Moyet.

× Dubbi? Chatta con noi