fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: PUNTA IN ALTO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Sole rovesciato e Casa Dio.

Se il rapporto di coppia non funziona, se il progetto che curi non va più avanti, se gli accordi con il socio non sono più trasparenti, se nei rapporti con i figli o con i fratelli la tua immagine risulta rovesciata, è ora di cambiare! La Casa-Dio dritta rappresenta i doni e le opportunità che ci vengono riservate, ma è anche la raccomandazione a non rimanere ancorati alle nostre sicurezze e abitudini, perché solo così potremo ricevere nuovi doni e opportunità.

Due parole sulla trama

Scrivere un romanzo è come costruire una casa: esiste un progetto e poi una fase realizzativa. A quanto pare il tuo progetto è valido e funzionale in vista di una pubblicazione, ma nella fase di costruzione c’è qualcosa che non va. Sei sicuro che i personaggi comunichino in modo efficace?

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: il protagonista ha due personalità, di cui una è assassina e vuole ammazzare l’altra.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: l’eccessivo riscaldamento dovuto a un’anomalia nel sole costringe i terrestri a trasferirsi nel sottosuolo.

Per chi scrive romanzi fantasy: due fratelli appena nati vengono abbandonati in un labirinto, scopo della loro esistenza sarà trovare una via d’uscita.

Per chi scrive romanzi horror: da bambini giocavano spensieratamente nella casa stregata, da grandi ci andranno ad abitare e la casa si vendicherà.

Per chi scrive romanzi rosa: la cancellazione delle vacanze estive per colpa del coronavirus sarà la manna dal cielo che li farà incontrare.

Per chi scrive romanzi di formazione: le sofferenze che il protagonista patisce fin dai tempi dell’infanzia verranno ricompensate da una fase d’abbondanza.

Per chi scrive romanzi storici: vite che rinascono, vite che appassiscono in seguito alla distruzione del muro di Berlino.

Per chi scrive romanzi erotici: lui e lei educati da padri severi e castranti, si sbloccheranno entrambi mettendo in corto circuito le energie sessuali represse.

Per chi scrive racconti: sarebbe sbagliato fonderli in un romanzo solo per fare contenta una casa editrice.

Il consiglio del druido

Perché ti limiti ad ammonticchiare dei banali muretti, quando dentro di te hai la capacità di costruire un castello?

A chi mando il manoscritto.

Lascia perdere gli editori emergenti, punta in alto.

Il segno zodiacale vincente

Per uscire da un rapporto che non funziona, cari Gemelli, non infilatevi in situazioni che rischiano di mandarvi a gambe all’aria.

Che libro leggo per ispirarmi

Trilogia della città di K. (1986), di Ágota Kristóf.

Che film vedo per una dritta

Terremoto (1974), con Charlton Heston, Ava Gardner, regia di Mark Robson.

Che serie seguo alla TV

Curon (prima puntata, 2020), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

New Kid in Town (1976), Eagles.