Scrivere con i tarocchi: TIENI GLI OCCHI APERTI!

Per realizzare i tuoi sogni devi desiderare con il cuore, non volere con la testa.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Mondo e la Casa Dio.

     

Non distrarti! Non sempre il compimento dell’opera significa concludere il percorso; può succedere che, presз (oggi usiamo lo “scevà” sia per il singolare che per il plurale) dalla soddisfazione di essere riuscitз a realizzare un progetto, non vediamo le nuove e a volte migliori opportunità che sono in arrivo. Quindi non pensare di “essere arrivatɘ” perché una nuova strada che ha un cuore è lì che ti aspetta.

Due parole sulla trama

Sei convintɘ di essere arrivatɘ indenne al finale, ma in realtà la storia cela nei suoi meandri un’opportunità che ancora non hai colto: urge ritornare sui tuoi passi e scovarla, altrimenti la storia risulterà incompleta.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che per uccidere non può allontanarsi da casa.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un guasto alla navicella costringe la protagonista a uscire dalla capsula mentre è in orbita intorno alla Terra: dovrà salvarsi con mezzi d’emergenza.

Per chi scrive romanzi fantasy: durante un viaggio in un luogo esotico acquistano un manufatto di forma cilindrica che si rivela essere il portale verso un mondo di fantasia.

Per chi scrive romanzi horror: lei si barrica dentro casa per sfuggire allo stalker che la insidia, ma il pericolo è più vicino di quanto creda.

Per chi scrive romanzi rosa: stanca delle ripetute delusioni amorose, si converte alla vita casalinga ma finisce per innamorarsi del portiere dello stabile.

Per chi scrive romanzi di formazione: un passato tenebroso la costringe a fuggire di luogo in luogo ma al termine dell’odissea troverà finalmente l’opportunità che cercava.

Per chi scrive romanzi storici: scegli un personaggio la cui vita è cambiata quando è andato a sbattere addosso alla classica occasione.

Per chi scrive romanzi erotici: all’apice di una vita consacrata all’amore saffico, un evento traumatico le fa rivalutare l’elemento fallico.

Per chi scrive racconti: ne hai scritti abbastanza, è giunta l’ora che contatti la casa editrice.

Il consiglio del druido.

Per realizzare i tuoi sogni devi desiderare con il cuore, non volere con la testa.

A chi mando il manoscritto.

L’editore giusto c’è e ti sta aspettando, ma per qualche motivo non te ne sei accortɘ.

Il segno zodiacale vincente

Questa settimana gli astri consigliano ad Acquario, Toro, Leone e Scorpione di non voltare le spalle alle nuove opportunità.

Che libro leggo per ispirarmi

Il castello dei destini incrociati (1969), di Italo Calvino.

Che film vedo per una dritta

Dancer in the Dark (2000), con Björk, Catherine Deneuve, regia di Lars von Trier.

Che serie seguo alla TV

Hanna (prima puntata, 2019), Amazon Prime.

Che pulce metto nell’orecchio

Take the Long Way Home (1979), Supertramp.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)