Scrivere con i tarocchi: VA’ DOVE TI PORTA IL CUORE!

Una cosa è imboccare una strada coi piedi; altra cosa è imboccarla con il cuore colmo di sentimenti.
Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: Per celebrare l’uscita del n. 100 della rubrica, questa settimana in regalo la puntata inaugurale de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: l’Innamorato e il Bateleur

L’arcano maggiore numero I, che nei Tarocchi è associato alla 1 Casa astrologica e al segno dell’Ariete, ci parla di nuovi inizi, della necessità ora di aprire nuove strade, quelle che ci fanno battere il cuore. Nessun tentennamento: che sia un nuovo amore, una nuova sfida professionale, un insight che ti apre nuovi scenari, che le danze abbiano inizio!

Due parole sulla trama

Prima di cominciare è giusto che curi gli aspetti strutturali del romanzo, è giusto che le idee di fondo siano originali, però se nella storia non cali un po’ di sentimento rischi che i personaggi sembrino fatti di legno.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino seleziona le sue prede al telefono.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: quando capirà che le leggi del magnetismo regolano sia le interazioni della materia che i rapporti fra le persone, il giovane scienziato troverà la chiave per viaggiare nell’infinito.

Per chi scrive romanzi fantasy: una bacchetta magica rimpicciolisce il protagonista e lo trasporta in un mondo di gente in miniatura: come farà a tornare indietro insieme alla fanciulla di cui si è innamorato?

Per chi scrive romanzi horror: un burattinaio intaglia i suoi modellini da ciocchi di legno maledetto: non ti aspettare che esca fuori Pinocchio!

Per chi scrive romanzi rosa: la mamma della festeggiata lo assolda come animatore per il compleanno di sua figlia: non appena si vedono, Cupido scocca la freccia.

Per chi scrive romanzi di formazione: la bambina di cui era innamorato quando andava alle elementari ricompare in età adulta e lo costringe a compiere scelte radicali.

Per chi scrive romanzi storici: potresti scriverlo su Mozart o su un altro a caso dei bambini prodigio che verranno ricordati in eterno.

Per chi scrive romanzi erotici: dopo essere stato iniziato al sesso di gruppo, non riuscirà più a esprimersi in una dinamica di coppia.

Per chi scrive racconti: prima innamorati di un tema, dopo iniziali a scrivere.

Il consiglio del druido

Una cosa è imboccare una strada coi piedi; altra cosa è imboccarla con il cuore colmo di sentimenti.

A chi mando il manoscritto.

Non spedire a casaccio, prima seleziona con attenzione.

Il segno zodiacale vincente

Ariete in pista: è tempo di conquiste!

Che libro leggo per ispirarmi

Il grande Gatsby (1925), di Francis Scott Fitzgerald.

Che film vedo per una dritta

Proposta indecente (1993), con Demi Moore, Robert Redford, regia di Adrian Lyne.

Che serie seguo alla TV

Love Bugs (prima puntata, 2004), Italia 1.

Che pulce metto nell’orecchio

(Just Like) Starting Over (1980), John Lennon.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)