Cartolina postale, Claire-Louise Bennett

Un racconto che descrive quell’attimo che, nella vita, senti in maniera così profonda, così assoluta, così universale, da spingerti a scrivere

Anche nei libri che non ti piacciono (o ti piacciono poco) puoi trovare qualche riga illuminante.

Forse fanno proprio questo i libri: nascondono righe illuminanti. Oggi è il caso di parlare di Stagno della scrittrice Claire-Louise Bennett, che in un mini racconto (intitolato Cartolina postale) trova quell’attimo che, nella vita, senti in maniera così profonda, così assoluta, così universale, da spingerti a scrivere.

Buona Lettura!

 

 

Condividi su Facebook

Luigi Annibaldi

Scrittore di racconti, editor e illustratore. Da oltre dieci anni conduce corsi di narrativa e scrittura creativa in diverse scuole medie, licei statali, biblioteche di Roma, centri diurni e al Goethe-Institut, l’istituto di Cultura della Repubblica Federale di Germania. I suoi racconti sono stati pubblicati dalla rivista Linus di Baldini&Castoldi e della rivista francese Les Cahiers européens de l’imaginaire. Ha pubblicato la raccolta Sushi Pin Up e, con Ilaria Palomba, il romanzo Una volta l'estate. Cura la rubrica di racconti Schegge nella rivista IF, Insolito Fantastico delle edizioni Odoya, collabora con Tuttolibri, il magazine de La Stampa dedicato ai libri.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)