Non riesci a sviluppare la tua storia? Probabilmente non dipende da una mancanza di ispirazione.
O la tua narrazione ti sembra fredda, disincarnata, priva di efficacia nel raccontare gli aspetti più intimi dell’esperienza umana? Forse non dipende da una mancanza di abilità narrativa.
Oppure credi che la tua storia abbia qualche problema di verosimiglianza? Potrebbe dipende dall’uso che stai facendo dell’ambientazione.
Per risolvere i tuoi problemi di scrittura in modo definitivo, abbiamo pensato di creare un percorso di laboratori intensivi riservati a poche persone.
€207,00 – €1.020,00
Ogni laboratorio si tiene di sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00 presso il Palazzo del Freddo di Roma.
Si può partecipare in presenza in aula oppure online, a tua scelta. Collegarsi online sarà come essere presente in aula.
È possibile partecipare anche seguendo l’evento in differita, grazie alla registrazione video disponibile per tutti gli iscritti. In una Classroom online che rimane costantemente disponibile a tutti i partecipanti si potrà in ogni momento rivedere le lezioni, consultare i testi, gli esercizi e tutti i commenti dei tuoi tutor.
(con Lorenzini e Andrea Fassi)
La scrittura narrativa deve avere la capacità di coinvolgere il lettore anche a livello sensoriale, un bravo autore deve essere in grado di far percepire a chi legge l’effetto che le azioni e gli eventi raccontati hanno sui cinque sensi dei personaggi. E tra questi uno dei più potenti è senza dubbio l’olfatto.
La padronanza e la dimestichezza con il linguaggio olfattivo sono in grado di far balzare un testo fuori dalla pagina e accompagnare il lettore attraverso la narrazione, tramite sfumature sensoriali e potenti evocazioni.
Gli obiettivi del laboratorio sono:
Ti sembra che la tua storia risulti fredda, disincarnata, priva di efficacia nel raccontare gli aspetti più intimi dell’esperienza umana? Forse non dipende da una mancanza di abilità narrativa, ma di una scarsa attenzione all’universo della scrittura dei sensi.
È per questo che abbiamo ideato il weekend “Scrivere con il naso”. Un percorso in cui sperimentare tutto il potenziale del senso dell’olfatto al servizio della narrativa, imparando sia a dare una dimensione sensoriale ai propri testi che a scrivere partendo da un’ispirazione olfattiva, usando il naso per rendere i propri scritti originali e memorabili.
(con Paolo Restuccia e Carlo D’Amicis)
Nella grande narrativa del passato si nascondono tesori di sapienza letteraria, inventiva e stile. È per questo che, prima di saper scrivere, bisogna saper leggere. Ma cosa leggere? Da chi cominciare? E come trasformare la lettura dei classici in un’esperienza utile per la tua scrittura?
Noi pensiamo che ci sia moltissimo da imparare proprio dai grandi Maestri della letteratura.
Non ti piacerebbe essere accompagnato nella scrittura del tuo romanzo proprio da un grande autore immortale come Jack London? Senza dubbio non potrebbe evidentemente essere proprio lui in carne e ossa a farlo, ma le sue opere più conosciute e amate. Da Il richiamo della foresta a Martin Eden, da Il vagabondo delle stelle a Zanna Bianca, ecc.
Grazie all’approfondimento della lettura dei suoi romanzi, fatto insieme a te da due docenti e autori esperti come Carlo D’Amicis e Paolo Restuccia, l’opera complessa e varia di questo grande autore americano, che avvince i lettori di tutte le età da tanti anni, potrà diventare fonte di insegnamenti per chi scrive oggi.
È per questo che abbiamo organizzato il weekend “Scrivere con Jack London”, una full immersion nella poetica e nella scrittura di uno dei più sorprendenti autori di tutti i tempi!
(con Paolo Restuccia e Tea Ranno)
Anche se ad alcuni scrittori esordienti piace immaginare talvolta delle narrazioni prive di un’ambientazione specifica, la forza della narrativa è quasi sempre legata ai luoghi in cui si svolgono le vicende raccontate. Chi può immaginare un Montalbano lontano da Vigata, oppure Renzo e Lucia contadini salernitani?
Quando si comincia a immaginare una storia, anche se si tratta della propria personale vicenda umana, bisogna dare la giusta importanza ai luoghi dove si svolge. Perfino un autore di fantasy o di fantascienza che opera in universi immaginari o futuribili non può fare a meno di avere una mappa precisa, anche se certe volte soltanto mentale, dell’ambientazione della sua storia. A un’ambientazione spesso si collegano gli eventi, la cultura dei personaggi, la loro psicologia, ecc.
Una delle più importanti abilità di un narratore è proprio quella di saper ricreare o inventare l’ambientazione della sua storia, soprattutto in un romanzo ma anche in un racconto.
Ti sembra che la tua storia abbia qualche problema di efficacia e di verosimiglianza? Forse non dipende da una mancanza d’ispirazione ma dall’uso che stai facendo dell’ambientazione della storia. Magari hai il personaggio giusto, una trama avvincente, ma l’ambientazione sbagliata!
Infatti, non si tratta solo di descrivere dei luoghi, ma di farli reagire con le azioni dei personaggi, inseriti in quel contesto specifico che tu hai saputo costruire.
È per questo che abbiamo organizzato un laboratorio sulla scrittura delle ambientazioni narrative. Vedrai che i tuoi personaggi si troveranno a loro agio negli ambienti giusti, come mai prima d’ora, soprattutto se saranno capaci di percepire il mondo che tu hai creato intorno a loro.
(con Paolo Restuccia e Loredana Germani)
Scrivere, si sa, significa soprattutto saper leggere e per farlo bisogna saper trovare dei maestri di stile e di intreccio capaci di ispirare anche solo semplicemente con il loro esempio e con la loro scrittura.
Noi pensiamo che ci sia moltissimo da imparare proprio dai grandi Maestri della letteratura, e quando un autore è stato in grado di coinvolgere innumerevoli lettori in tutto il mondo e ispirare trasposizioni cinematografiche, televisive, ecc., non si può che cercare d’imparare qualcosa da lui.
Non ti piacerebbe essere accompagnato nella scrittura del tuo romanzo da George Simenon, l’inventore del Commissario Maigret ma anche di molti romanzi profondi e potenti? Senza dubbio non potrebbe evidentemente essere proprio lui in carne e ossa a farlo, ma le sue opere più conosciute e amate. Da tutta la serie di storie con protagonista il celebre commissario ai romanzi come Tre camere a Manhattan, L’uomo che guardava passare i treni, I fantasmi del cappellaio, ecc.
Grazie all’approfondimento della lettura dei suoi romanzi, fatto insieme a te dai nostri docenti Loredana Germani e Paolo Restuccia, i romanzi e le tecniche di scrittura di questo grande autore belga potranno diventare fonte di insegnamenti per chi scrive oggi.
È per questo che abbiamo organizzato il weekend “Scrivere con Simenon”, una full immersion nella poetica e nella scrittura di uno degli autori più influenti per diverse generazioni di lettori!
(con Tea Ranno e Sabrina Silvestri)
Come scrivere storie che indaghino il mondo dei ragazzi? Con quali occhi scandagliare i fantasmi che si agitano dentro animi non più bambini e non ancora adulti?
Come raccontare l’irruenza e l’intemperanza che esibiscono, i dolori che nascondono, le fragilità che camuffano di forza, le crepe che incrinano le loro certezze, l’amore che non è solo sesso, il corpo che non corrisponde a standard di bellezza cui spesso vogliono – a tutti i costi – conformarsi?
Ma, soprattutto, con quale lingua raccontarli i ragazzi? Come fare per restituire sulla carta, senza risultare falsi, il loro slang, i codici che usano per comunicare in silenzio?
Di questo parleremo e scriveremo nel weekend del 24 e 25 maggio 2025.
Scrittore e regista. Cura la regia della trasmissione "Il Ruggito del Coniglio" su Rai Radio2. Ha pubblicato i romanzi "La strategia del tango" (Gaffi), "Io sono Kurt" (Fazi), "Il colore del tuo sangue" (Arkadia) e "Il sorriso di chi ha vinto" (Arkadia). Ha insegnato nel corso di Scrittura Generale alla Sapienza Università di Roma e insegna Scrittura e Radio all’Università Pontificia Salesiana. È stato co-fondatore e direttore della rivista "Omero".
Ex allieva di Paolo Restuccia. Oggi giornalista e filmaker per RaiUno, RaiDue e RaiGulp. Ha insegnato Film and Television Language all’Università Link Campus. È tra gli autori di "Nessuna Speranza Nessuna Paura" (Festival di Roma 2010), "Plastic-O. Tu ti faresti entrare" (Festival di Roma 2011), "Finestre Rotte: Francesco De Gregori" (Festival di Venezia 2012). Nel 2016, col documentario "Nata Viva" ha vinto Capodarco "L’Altro Festival – L’Anello Debole". Per Radio24 de Il Sole 24 Ore è stata la regista del programma "Melog".
Ex allievo di Paolo Restuccia. Oggi è un editor, scrittore e illustratore. Da oltre dieci anni conduce corsi di narrativa in diverse scuole medie, licei statali, biblioteche di Roma, centri diurni e al Goethe-Institut, l’Istituto di Cultura della Repubblica Federale di Germania. I suoi racconti sono stati pubblicati dalla rivista "Linus" di Baldini&Castoldi e dalla rivista francese "Les Cahiers européens de l’imaginaire". "Sushi pin-up" è il suo libro di racconti e ha scritto il romanzo "Una volta l’estate" con la scrittrice Ilaria Palomba. Cura la rubrica di racconti "Schegge" nella rivista "IF, Insolito Fantastico" delle edizioni Odoya, collabora con "Tuttolibri" il magazine de La Stampa dedicato ai libri.
Tea Ranno, scrittrice, ha pubblicato i romanzi: “Cenere”, (Edizioni e/o 2006), finalista ai premi “Italo Calvino” (2005) e “Berto” (2006), vincitore del premio “Mangialibri” (2006) e “Chianti” (2007); “In una lingua che non so più dire” (Edizioni e/o 2007); “La sposa vermiglia” (Mondadori 2012), vincitore dei premi “Domenico Rea” e “Ciane”; “Viola Fòscari” (Mondadori 2014); “Sentimi” (Frassinelli 2018); “L’amurusanza” (Mondadori 2019), presente nella rosa del “Premio Viareggio” (2019); “Terramarina” (Mondadori 2020), vincitore del “Premio Città di Erice” (2020); “Gioia mia” (Mondadori 2022); "Avevo il fuoco dentro" (Mondadori 2024).
Scrittore, sceneggiatore e autore/conduttore di programmi radiofonici e televisivi della Rai, alla quale collabora dal 1983. Alcuni dei suoi romanzi sono: "La regola del bonsai" (2022) e "Il Gioco" (2018, finalista al Premio Strega), entrambi pubblicati da Mondadori, "La Guerra dei Cafoni" (Minimum Fax 2008, da cui è stata tratto l’omonimo film e un reading spettacolo di Sergio Rubini), "La Battuta Perfetta" (Minimum Fax 2010, Gallimard 2012), "Il grande cacciatore (e altre violenze)" (Terrarossa 2023). Con il film "La Guerra dei Cafoni" (Minimum Fax Media 2017) è stato candidato al David di Donatello 2018 per la migliore sceneggiatura non originale. Per la Rai ha scritto nel 2010 il radiodramma "Custodi alla memoria", con Ninetto Davoli e Peppe Servillo.
Pulsatilla, alias di Valeria Di Napoli (Foggia, 1981) ha debuttato a 19 anni con un racconto finalista al Campiello Giovani. Dal 2003 al 2009 è stata creatrice di uno dei blog più famosi in Italia. Nel 2006 ha esordito su carta con il bestseller “La Ballata delle Prugne Secche”, vendendo 150.000 copie e arrivando in vetta alle classifiche della narrativa italiana. Nel 2010 ha sceneggiato con Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno e Marco Martani i film campioni d’incasso “Maschi Contro Femmine” e “Femmine Contro Maschi”. Ha collaborato con importanti riviste italiane come columnist, commentatrice e reporter. Il suo ultimo libro è “Il campo è aperto”, edito da Baldini + Castoldi.
Con lui è garantito gelato gratis per tutti i corsisti, Rappresentando la quinta generazione dei grandi gelatieri Fassi. Ex allievo di Lucia Pappalardo e Luigi Annibaldi. Premiato al "Premio Letterario Nazionale Bukowski" per il racconto "La macchina del giovane Saleri", vince il primo premio al "Concorso Esquilino" per il racconto "Osso di Seppia" e due menzioni speciali nel "Premio città di Latina" e nel "Concorso Mario Berrino". Cura la rubrica "Come trasformo un’opera d’arte in gelato" per il web magazine Dentro la lampada.
È autore del romanzo "Le janare" e di vari racconti. Gestisce il blog di libri www.mistertannus.com e la sua pagina Instagram è seguita da oltre 12mila persone. Il Sole 24 Ore lo ha inserito tra i dieci blogger più influenti d’Italia. Ha all’attivo il gruppo nazionale di lettura #Naturalibri volto a sensibilizzare i lettori al rispetto della Natura.
Ex allievo di Paolo Restuccia. Ha pubblicato il libro "Pronto Francè" (Fazi editore), ha collaborato con "Liberoveleno" e ha scritto lo spettacolo teatrale "Buon Natale, la trilogia del livore". Ha recentemente realizzato il podcast "Apocalips Bau" in collaborazione con Filosofia Coatta e Genius. Insegna in diversi laboratori creativi.
Dirige la libreria "Il Bianconiglio" dove ha il piacere speciale di collocare negli scaffali i libri dei suoi allievi Genius. Crede nel potere terapeutico dei libri e il suo obiettivo di docente è quello di aiutare gli autori a trovare la propria voce restando fedeli alle storie e ai lettori, tenendo conto delle tendenze attuali nell’editoria. È a contatto con le maggiori case editrici nazionali. Ha alle spalle 10 anni di lavoro nell’Università LUISS e un dottorato in Filosofia Politica che le hanno fatto capire che nessun manuale di sociologia racconta l’alienazione come "La metamorfosi" di Kafka.
Ex allieva di Paolo Restuccia. Ha lavorato come dialoghista televisiva (Rai e Mediaset), ha scritto racconti per antologie collettive (Mondadori), riviste e blog (Nazione Indiana). Ha pubblicato la raccolta "La conta delle lentiggini" (CaratteriMobili editore) e "La colonia orfana" (Affiori 2024). Conduce da anni laboratori di scrittura.
È tra i fondatori della Scuola di scrittura creativa Genius, ha curato l’antologia di racconti "A Roma San Giovanni" e tiene la rubrica "Vita da scrittore" sulla rivista online "Dentro la lampada". Alcuni suoi racconti sono pubblicati in rete, ma la sua vera passione è quella di leggere e conoscere gli autori della grande letteratura internazionale.
Operatrice sociale e formatrice. Conduce laboratori di scrittura creativa, teatro integrato, metodo autobiografico, musicoterapia. Autrice dei romanzi "La regola del Lotto e la chiave nel pozzo" (Alterego, 2016) e "Eva mangiò una mela e la partorì con dolore".
Scrittore, ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Da diversi anni si interessa alle applicazioni delle carte dei Tarocchi alla costruzione di storie e insegna in vari laboratori creativi. Ha recentemente pubblicato, assieme ad Antonella Busino, "Inventare storie con i Tarocchi" (Panda Edizioni).
Si è formata con la scuola Genius e ha continuato a specializzarsi con un master in Editoria. Collabora con la casa editrice Bompiani per la collana "Munizioni". Ha pubblicato i suoi primi racconti per la nostra rivista, poi è stato il turno di quella del "Fritz Festival" e prossimamente pubblicherà alcune short stories per la rivista "Mosse di seppia".
(per un totale di 1.242 €)
In caso di pagamento immediato dell’intera cifra: 1.020 € (risparmio di 222 euro)
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00
20 partecipanti
Al raggiungimento dei 20 iscritti
in aula e online, a tua scelta
Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi (Sala Giuseppina)
Via Principe Eugenio, 65 – Roma (6 minuti a piedi dalla stazione Vittorio Emanuele)
Ti invieremo un link a cui collegarti.
Le lezioni sono interattive anche online. Potrai sempre intervenire, fare domande e rivedere la registrazione in seguito.
Viene ugualmente garantita la massima partecipazione e la correzione degli esercizi.
Fantastico corso sul romanzo, tutors/editors molto attenti e continua fonte di ispirazione e incoraggiamento, weekend finale col botto col grande Paolo Restuccia. Una bellissima esperienza, molto al di là delle aspettative e occasione di incontro e condivisione con compagni di corso mitici 👍🏼 Assolutamente da provare per credere!
È sempre bello imparare qualcosa, lo è di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Temevo, all’inizio, che gli esercizi da fare mi avrebbero annoiato a morte. Invece, si sono rivelati il punto forte dell’esperienza. Poter contare su gente competente che ti indica dove stai sbagliando e come migliorare è impagabile. E devo dire che i tutor sono stati tutti disponibilissimi e generosi nel dare consigli preziosi. Le lezioni hanno insistito in particolare sul modo di intendere la letteratura ai giorni nostri, senza trascurare quella del passato ed insegnando, prima ancora che a scrivere, a leggere meglio. Ho trovato gli incontri sempre interessanti, fatte salve le preferenze personali per alcuni argomenti e non per altri, grazie a docenti qualificati e attenti alle curiosità dei discenti. Insomma, mi sono felicemente ritrovata in un ambiente dove si parla una lingua che comprendo e mi piace.
La mia esperienza con la scuola di scrittura Genius è legata soprattutto al docente Paolo Restuccia che mi segue da qualche anno. Se scrivere è diventata la mia passione, un esercizio quasi giornaliero, lo devo a lui. La pazienza, l’intuito, il tempo che dedica affinché anche una mezza straniera come me, dato che avevo deposto la lingua italiana in un cassetto australiano, hanno fatto sì che potessi perfino pubblicare il mio primo romanzo. Scrivere, discutere, approfondire, non correre, soffermarsi, dare spiegazioni dettagliate quando serve, comprendere ciò che attraversa l’anima di chi scrive, è quanto più caratterizza il suo metodo d’insegnamento. Lo consiglio a ogni aspirante scrittore che sia (oppure no) alle prime armi.
Paolo Restuccia è The Genius, e lo è perchè in maniera inclemente e senza inutili complimenti ti aiuta a capire su quale strada portare le tue idee per scrivere la tua storia. Lui già sa, riesce a vedere oltre, oltre le parole che non scrivi. E quando lo capisci i suoi suggerimenti diventano un dono prezioso, che arricchisce ogni tua pagina. Scrivere con lui ti permette di crescere enormemente. C'è una sola avvertenza della quale, per onestà, mi sento in dovere di metterti al corrente: frequentare i suoi corsi crea dipendenza. Ma di quelle belle, senza tossicità o effetti collaterali. Come dici? Non esistono dipendenze così? Non esistevano, vuoi dire. Questa l'ha inventata lui. Te l'ho detto, Paolo Restuccia è The Genius!
Ho appena terminato il corso tenuto da Loredana e Massimiliano e l'ho trovato formativo e interessante. Hanno entrambi una grandissima competenza. La cosa che ho apprezzato maggiormente è il garbo e la naturalezza con cui hanno tenuto le lezioni. Non mi sono mai sentita a disagio nonostante fossi alla prima esperienza. Lo consiglio senz'altro. La supervisione di Paolo Restuccia è il top.
La mia esperienza con la scuola Genius è stata assolutamente positiva, oltre ogni aspettativa. Devo fare un particolare ringraziamento a Loredana Germani e a Massimiliano Ciarrocca perché hanno saputo ispirarmi e hanno fatto sì che un semplice sogno potesse trasformarsi in un progetto. Questo è solo l'inizio di un percorso nel quale confido e spero di averli ancora vicino! Dimenticavo... compagni di corso super!
Docenti competenti e professionali che sanno fare uscire il tuo potenziale e che ti incoraggiano sempre. Voglio ringraziare tutti coloro che fanno parte della scuola per l'esperienza bellissima, ma soprattutto il professore Martirani e la professoressa Ganzenua per il meticoloso lavoro di editing e la disponibilità. Consiglio la scuola Genius a tutti gli aspiranti scrittori e in generale a tutti quelli che vogliono approcciarsi alla narrativa con maggiore consapevolezza.
Ho scritto il mio romanzo con Paolo Restuccia. È una persona con anni di esperienza che non è solo professionale, ma mette anche il cuore in quello che fa appassionandosi a quello che scrivi come se lo stesse scrivendo lui. Ti segue durante la stesura del romanzo e poi ti accompagna fino alla pubblicazione, con consigli pratici molto utili per un esordiente che non sa come orientarsi nel mondo editoriale. Meglio di così, non si potrebbe avere! Consigliatissimo!
Genius ti segue, ti sostiene e ti incoraggia. Ti suggerisce senza imporre. Ascolta la tua voce e segue la tua idea con pazienza infinita. Ti sta vicino quando hai dubbi, quando pensi di mollare. Ti mostra cosa non funziona ma non corregge, perché rispetta sempre l’autore. E se ti dice che la tua storia funziona, credici perché non mente mai. Di “Genius” così ce ne sono davvero pochi. Uno è a Roma. Si chiama Paolo Restuccia.
Questa non è una scuola. È un laboratorio. Un'officina. Una palestra. Chi crea è chi frequenta. E chi trasmette input è la guida, una sorta di Jedi della scrittura. E quando credi di aver trovato la formula migliore... e proprio allora che comincia la salita! Dalla lampada di Genius, ispirazioni, visioni, ``cani da uccidere`` ad ogni costo e cambiamenti inaspettati. Coriandoli di fantasia. Profumi di nuovo. Suoni sconosciuti. Sapori afrodisiaci. Soffici velluti, sete delicate. Applausi.
Mi affido alla professionalità di Paolo Restuccia ormai da anni. Un insegnante appassionato, intuitivo, con un'autorevole competenza nella lettura critica e, cosa ben più rara e affatto scontata o dovuta, una genuina capacità di emozionarsi per la scrittura. Ti segue, indirizza e incoraggia durante tutto il faticoso percorso della stesura di un romanzo, credendoci sempre insieme a te. A volte, quando occorre, anche più di te. Grazie di tutto, Scuola Genius!
Consiglio a tutti questa scuola. Gli insegnanti mi hanno dato tanto e mi hanno permesso di imparare a mettere su carta i miei pensieri in maniera corretta e coinvolgente ed è stato un viaggio fantastico nel mondo delle parole. Saluto il mio tutor preferito di racconti, il bravissimo Luigi Annibaldi, e Paolo Restuccia che mi ha guidata con competenza e grande umanità verso un importante traguardo: un romanzo. Che dire di più? Anche io come altri li adoro e li porto nel cuore.
Io sto facendo il corso ora. Un esperienza magnifica! Vorrei che tutti i giorni della settimana fossero mercoledì, giorno della mia lezione. Più imparo e più ho sete di imparare. Una cosa è scrivere, tutta un'altra cosa è scrivere con consapevolezza delle regole della scrittura. È un mondo meraviglioso, dove puoi apprezzare ancor di più la lettura dei libri degli altri. Oggi, riscriverei i miei libri e i miei racconti, sicuramente migliorandoli. I miei insegnanti Genius, sono grandi professionisti, che aprono la mia mente, stuzzicano la mia fantasia, fino a portarmi a percorrere strade e sentieri a me sconosciuti.
Ho trascorso tanti anni in compagnia di Luigi Annibaldi e Lucia Pappalardo che, passo dopo passo, mi hanno insegnato con pazienza, simpatia e amore, cosa significa narrativa e quanto impegno ci vuole per provare a realizzarla. Un'esperienza intensa e speciale che spero di continuare a vivere e che sicuramente consiglio.
Ho frequentato e frequento tutt'ora i corsi di scrittura tenuti da Paolo Restuccia. Con la sensibilità e la professionalità di un gran maestro, Paolo è in grado di dirti con precisione ciò che nel tuo testo funziona o meno, scovando ogni singola parola o segno d'interpunzione fuori posto.
"Genius" è una scuola di scrittura fantastica! Docenti, non solo professionali, molto preparati e disponibili, ma anche molto simpatici; lezioni interessanti e di spessore. Grazie agli esercizi stimolanti del percorso completo "Diventa uno scrittore", ho superato la paura del cosiddetto "blocco dello scrittore". [...] Insomma, partecipare al percorso completo della Scuola di Scrittura Genius è stata un'esperienza unica e meravigliosa che ripeterei all'infinito!
Nessun problema, se per impegni non previsti non potrai più partecipare a un weekend già acquistato, potrai sostituirlo con un altro weekend tra quelli che verranno programmati in futuro.
207 € al mese per 6 mesi (per un totale di 1.242 €)
In caso di pagamento immediato dell’intera cifra: 1.020 € (risparmio di 222 euro)
Seleziona la modalità di pagamento e la modalità di partecipazione
Chiamaci al 351 8779461
A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, in alternativa puoi effettuare un bonifico a queste coordinate indicando nella causale “Acquisto Pacchetto 3 weekend”:
Intestato a: Associazione Story Genius
IBAN IT15I0200805302000105501364
Importo: 1020 € (per pagamento completo) oppure 207 € (per confermare l’iscrizione con versamento della 1ª rata).
Successivamente inviaci una mail all’indirizzo [email protected] per segnalarci il tuo bonifico indicando il tuo nome, numero di telefono e codice fiscale, così da poterti rispondere con la conferma di iscrizione e la relativa ricevuta.
Per qualsiasi domanda contattaci al 351 877 9461
Ti invieremo un link a cui collegarti.
Le lezioni sono interattive anche online. Potrai sempre intervenire, fare domande e rivedere la registrazione in seguito.
Viene ugualmente garantita la massima partecipazione e la correzione degli esercizi.
Scuola di scrittura creativa. Accompagniamo un autore dai primi passi fino alla pubblicazione, valutiamo racconti e romanzi, organizziamo laboratori per film maker e giornalisti digitali.
E ti stiamo aspettando.
I corsi sono riservati ai soci come attività istituzionale dell’Associazione.
Sede legale: Via Maurizio Bufalini 8 – 00161 Roma
Sede della scuola e aule:
+39 351 877 94 61 – [email protected]
C.F. 97996600587
Associazione Culturale Story Genius © Copyright 2024 | Designed by Appare