Camera con vista, E. M. Forster

Lucy è al pianoforte. Non è una perfetta esecutrice, ma ha quel “non so che” capace di colpire e affondare

Ci sono molti scrittori che padroneggiano perfettamente la drammaturgia e lo stile, ma non riescono a trasmettere emozioni.

O al contrario ci sono scrittori che nonostante i difetti stilistici e una drammaturgia sghemba colpiscono il lettore nel cuore.

Come mai?

La risposta forse è nel pezzo che leggiamo oggi tratto da Camera con vista di E. M. Forster, dove la giovane Lucy è al pianoforte. Non è una perfetta esecutrice, ma ha quel “non so che” capace di colpire e affondare.

Buona Lettura!

Condividi su Facebook

Luigi Annibaldi

Scrittore di racconti, editor e illustratore. Da oltre dieci anni conduce corsi di narrativa e scrittura creativa in diverse scuole medie, licei statali, biblioteche di Roma, centri diurni e al Goethe-Institut, l’istituto di Cultura della Repubblica Federale di Germania. I suoi racconti sono stati pubblicati dalla rivista Linus di Baldini&Castoldi e della rivista francese Les Cahiers européens de l’imaginaire. Ha pubblicato la raccolta Sushi Pin Up e, con Ilaria Palomba, il romanzo Una volta l'estate. Cura la rubrica di racconti Schegge nella rivista IF, Insolito Fantastico delle edizioni Odoya, collabora con Tuttolibri, il magazine de La Stampa dedicato ai libri.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)