Scrivere con i tarocchi: SELEZIONA LE AMICIZIE!

Fra bianco e nero, a volte è meglio scegliere entrambi.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Innamorato e il Sole.

      

A volte le idee degli altri sono vincenti. I Tarocchi dopo averci spronato per settimane a credere in noi stessi e a seguire le nostre idee, questa volta ci spingono a fidarci degli altri. Se è vero il detto “chi fa da sé fa per tre” ricordiamoci che attraverso le relazioni e le collaborazioni i nostri progetti possono diventare ancora più grandi ed entusiasmanti.

Due parole sulla trama

Se stai per operare scelte decisive sul piano drammaturgico, tieni presente che unire è meglio che separare. Il consiglio può valere per trame e sottotrame, personaggi, voci narranti e punti di vista.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: gli assassini sono due fratelli gemelli e si sostituiscono fra loro.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un gruppo di cosmonauti si lancia nell’esplorazione di un pianeta sconosciuto, ne torneranno indietro soltanto due.

Per chi scrive romanzi fantasy: per districarsi dagli intrighi del palazzo, il giovane principe dovrà scegliersi le amicizie giuste.

Per chi scrive romanzi horror: nell’eterna lotta fra Bene e Male, stavolta saranno i bambini a svolgere un ruolo decisivo.

Per chi scrive romanzi rosa: mentre viaggia in metropolitana un borseggiatore gli o le sfila il portafoglio dalla tasca: chi riuscirà a recuperarlo sarà l’amore della sua vita.

Per chi scrive romanzi di formazione: le problematiche manifestate dai figli consentiranno al protagonista o alla protagonista di risalire alle scelte del passato che hanno causato le loro problematiche.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati su un duetto famoso in campo musicale, tipo Fred e Ginger o Al Bano e Romina.

Per chi scrive romanzi erotici: convinti che soltanto il poliamore possa soddisfare le loro voglie sessuali, scopriranno a sorpresa l’amore di coppia.

Per chi scrive racconti: se non hai ancora deciso che destino riservare ai tuoi racconti, non escludere la possibilità di fonderli in un romanzo.

Il consiglio del druido.

Fra bianco e nero, a volte è meglio scegliere entrambi.

A chi mando il manoscritto.

La scelta sembrerebbe premiare le case editrici giovani o emergenti.

Il segno zodiacale vincente

Gemelli: invece di passare di fiore in fiore, non pensate sia giunto il momento di costruire qualcosa di più solido?

Che libro leggo per ispirarmi

L’amante (1984), di Marguerite Duras.

Che film vedo per una dritta

Come eravamo (1974), con Robert Redford, Barbra Streisand, regia di Sidney Pollack.

Che serie seguo alla TV

Toy Boy (prima puntata, 2019), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Just the Two of Us (1980), Bill Withers, Grover Washington Jr.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)