Scrivere con i tarocchi: ACCOGLI LE OPPORTUNITÀ!

La fase del contenimento è terminata: esci allo scoperto e goditi i doni che ti verranno offerti.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Casa Dio e la Papessa.

Le carte di questa settimana vogliono mettere l’accento sulla necessità di darsi tempo e di prendersi cura di tutti i progetti e le opportunità cui fino a ora non abbiamo accudito come meritavano. È necessaria una maggiore attenzione e uno studio più profondo perché finalmente la Casa Dio elargisca i suoi doni e la Papessa lo sa.

Due parole sulla trama

Oltre allo stile e alla drammaturgia dai il giusto peso agli stati d’animo: una storia può anche nascere durante una fase di depressione, ma nel momento che prendi la penna in mano devi sentire la gioia di scrivere, come se fossi entrato nella tua vera casa.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è la portiera del palazzo.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un’astronave resta bloccata su un pianeta ostile, bisogna che la scienziata di bordo sveli il segreto che impedisce la ripartenza.

Per chi scrive romanzi fantasy: per liberare i bambini intrappolati nella torre, è necessario interpretare correttamente i responsi della vecchia indovina.

Per chi scrive romanzi horror: nell’ultima traduzione della Bibbia viene rivelato il tremendo destino che attende l’umanità.

Per chi scrive romanzi rosa: l’amore sboccia nelle situazioni più improbabili, anche fra l’attempata professoressa e il più ribelle dei suoi alunni.

Per chi scrive romanzi di formazione: un cavillo contrattuale la costringe a tornare nell’antica casa di famiglia dove verranno alla luce inquietanti particolari della sua infanzia.

Per chi scrive romanzi storici: scrivi una storia collegata alla costruzione di un famoso palazzo.

Per chi scrive romanzi erotici: sotto il velo di bacchettona che indossa in pubblico, si cela un’atavica brama di sesso.

Per chi scrive racconti: se li scrivi potrai approfittare di una buona opportunità.

Il consiglio del druido.

La fase del contenimento è terminata: esci allo scoperto e goditi i doni che ti verranno offerti.

A chi mando il manoscritto.

È la settimana degli scrittori e delle case editrici, quindi datti da fare.

Il segno zodiacale vincente

Per il segno del Toro è ora di prendersi cura della casa.

Che libro leggo per ispirarmi

Storia di una capinera (1871), di Giovanni Verga.

Che film vedo per una dritta

I love shopping (2009), con Isla Fisher, Hugh Dancy, regia di P. J. Hogan.

Che serie seguo alla TV

La casa di carta (prima puntata, 2017), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Torna a casa mamma (1977), Memo Remigi.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)