Apocalips Bau – Rivelazioni

Ogni razza ha le sue proprie debolezze e la debolezza dell’essere umano, la più grande delle sue debolezze, è stata quella di non sapersi mai ascoltare.

Rivelazioni: gli esseri umani sono una razza strana. Gli umani se ne sono sempre resi conto ma, per quanto si sforzassero di guardarsi dal di fuori, non sono mai riusciti a definirsi e, di conseguenza, a controllarsi. Shnauzer non li giudica, non ci vede niente di male. Lui studia e registra. Shnauzer sa che ogni razza ha le sue proprie debolezze e la debolezza dell’essere umano, la più grande delle sue debolezze, è stata quella di non sapersi mai ascoltare. Per i cani è una visione incomprensibile del mondo. I cani vengono dai branchi, dove tutto è di tutti e il capo è sempre il più forte e il più saggio. Non si vota tra cani, ci si capisce, si ascolta la natura: un concetto troppo profondo e inaccettabile per l’uomo.

Apocalips Bau termina con la sesta puntata della seconda stagione e, mentre Maya e il suo padrone rivelano la loro vera natura e regalano ai cani evoluti un esempio di quello che gli esseri umani chiamavano amore, la voce di un uomo ci parla di come si salva il mondo (e di come non si salva), un altro si dispera perché il più grande spettacolo della vita, per lui, ha un prezzo troppo alto e il presidente risale in superficie per quel sentimento che gli esseri umani chiamavano orgoglio. Un sentimento sconosciuto ai cani.

 

Testi di Giulio Armeni, Tiziano Scrocca, Josafat Vagni e Massimiliano Ciarrocca.

Voci di Tiziano Scrocca e Josafat Vagni.

Musiche originali di Luca Bocchetti.

In collaborazione con Scuola di scrittura Genius e Filosofia coatta.

Ascolta “S2 – EP6 – Rivelazioni” su Spreaker.

Condividi su Facebook

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)