Scrivere con i tarocchi: AMA E VINCI!

Quando l’epoca che vivi ti propone versioni alternative della realtà, l’unica scelta possibile è quella dei rapporti umani.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Innamorato e il Carro.

      

Quando finalmente siamo persone risolte e abbiamo affrontato la nostra paura di vincere, di avere successo e di mostrarci al mondo, ecco che le scelte che facciamo si dimostrano vincenti. Intuiamo, quasi un insight, qual è la strada giusta come se fossimo guidati da una mano invisibile.

Due parole sulla trama

Più che dall’impianto drammaturgico, la chiave per ottenere il successo che ti aspetti sembra dipendere dai dialoghi fra i personaggi: se saprai scegliere la forma migliore per mettere in comunicazione i protagonisti, tutto il romanzo ne trarrà profitto.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino schiaccia le sue vittime con un mezzo dotato di ruote.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: fra i molteplici ingredienti che caratterizzano il genere, le carte ti spingono a optare per stelle, astronavi e viaggi intergalattici.

Per chi scrive romanzi fantasy: sarà un giovane principe a sciogliere l’incantesimo che costringe il suo popolo a un ruolo di sudditanza.

Per chi scrive romanzi horror: un ambiguo burattinaio attira i bambini nel suo teatrino ambulante per proiettarli in un mondo di terrore.

Per chi scrive romanzi rosa: una maga le predice l’incontro con il principe azzurro, lei le crede e s’innamora del centravanti della nazionale.

Per chi scrive romanzi di formazione: tutti lo considerano un uomo fortunato e dal successo facile, ma nessuno conosce i lati oscuri della sua infanzia.

Per chi scrive romanzi storici: certi personaggi, per essere ricordati in eterno, devono vincere un duello: metti uno di essi al centro della storia.

Per chi scrive romanzi erotici: descrivi la scalata perversa di un lui o una lei che dopo aver sperimentato le varianti del sesso di gruppo si trasforma in master o mistress.

Per chi scrive racconti: per tagliare vittorioso il traguardo, devi fare in modo che comunichino fra loro.

Il consiglio del druido.

Quando l’epoca che vivi ti propone versioni alternative della realtà, l’unica scelta possibile è quella dei rapporti umani.

A chi mando il manoscritto.

Se saprai scegliere bene a chi spedire, otterrai sicura vittoria.

Il segno zodiacale vincente

Bilancia: in questo momento gli amori sono tutti tuoi!

Che libro leggo per ispirarmi

Il romanzo di Excalibur (1997), di Bernard Cornwell.

Che film vedo per una dritta

Innamorarsi (1984), con Meryl Streep, Robert De Niro, regia di Ulu Grosbard.

Che serie seguo alla TV

Modern Love (prima puntata, 2019), Amazon Prime.

Che pulce metto nell’orecchio

Can’t Help Falling In Love (1961), Elvis Presley.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)