Scrivere con i tarocchi: EMANCIPATI DALLE GERARCHIE!

Se vuoi raggiungere l’equilibrio fra coscienza e inconscio, fra razionalità e sentimento, ti devi emancipare da qualsiasi gerarchia familiare, religiosa o sociale.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Giudizio e la Forza.

    

Questa settimana I Tarocchi ci forniscono spunti diversi, se vogliamo antitetici, che vale la pena considerare. Da un lato sembrano spingerci a contenere il nostro desiderio di “tirare tutto fuori”, la verità per la verità, quel leone interiore che a volte va tenuto a bada. Dall’altro, invece, ci indicano come il non tener conto del giudizio altrui e delle conseguenze che tutto ciò comporta, possa essere foriero di un nuovo inizio, più profondo e maturo.

Due parole sulla trama

Sembra sia emerso un fattore imprevisto che richiede modifiche alla tua storia. Non c’è bisogno di buttare tutto e ricostruire da zero, basta modificare l’incipit in modo appropriato e tutta la trama ne trarrà beneficio.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che uccide chiunque la giudichi.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: la scienziata compie la scoperta definitiva che permetterà di viaggiare nell’infinito. 

Per chi scrive romanzi fantasy: i protagonisti della storia dovranno scendere sottoterra per incontrare chi li aiuterà a liberarsi dal controllo asfissiante dei dominatori. 

Per chi scrive romanzi horror: esiste una e una sola combinazione di note musicali capace di far resuscitare i morti, lei la suona per caso e scoppia il finimondo.

Per chi scrive romanzi rosa: viene sorteggiato per partecipare come spettatore a uno show televisivo: s’innamora della cantante.

Per chi scrive romanzi di formazione: per trovare un giusto equilibrio, lei dovrà voltare le spalle ai condizionamenti familiari che la opprimono fin da bambina.

Per chi scrive romanzi storici: costruisci la storia intorno a una figura di donna illustre che per imporsi ha dovuto scrollarsi di dosso i giudizi impietosi della gente.

Per chi scrive romanzi erotici: lui aggancia le partner su Internet ma poi si trova a dover gestire grotteschi ménage sessuali.

Per chi scrive racconti: puoi riutilizzare qualcosa che hai già scritto nel 2011.

Il consiglio del druido.

Se vuoi raggiungere l’equilibrio fra coscienza e inconscio, fra razionalità e sentimento, ti devi emancipare da qualsiasi gerarchia familiare, religiosa o sociale.

A chi mando il manoscritto.

Mandalo in formato digitale, poi però controlla la smania perché ci sarà da aspettare un po’.

Il segno zodiacale vincente

Se il tuo Leone interiore ti spinge a tirar fuori tutto, fai uno sforzo e gioca di fino.

Che libro leggo per ispirarmi

Le cronache di Narnia (1950-56), di C.S. Lewis.

Che film vedo per una dritta

Hunger Games (2012), con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson regia di Gary Ross.

Che serie seguo alla TV

The Act (prima puntata, 2019), Hulu.

Che pulce metto nell’orecchio

The Lion Sleeps Tonight (1961), The Tokens.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)