Scrivere con i tarocchi: RISTRUTTURA LE FONDAMENTA!

Sembra un paradosso, ma se vuoi costruire qualcosa fuori di te devi prima scavare dentro te stesso.
Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 7a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la settima puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: l’Arcano senza nome e la Casa Dio.

      

Devi far fuori il tuo passato se vuoi accogliere nuove opportunità. Detto così può far paura, ma pensaci bene, è possibile aprirsi a nuove strade o ricevere i doni che il destino ci riserva se rimaniamo ancorati a ciò che non ci serve più solo per timore del futuro? La Maison Dieu è foriera di grandi opportunità se avremo il coraggio di togliere le erbacce dal nostro giardino.

Due parole sulla trama

Non si mettono in discussione le tue capacità espressive e/o stilistiche ma l’impianto del tuo romanzo. Le carte della settimana consigliano di operare una trasformazione sul tuo progetto, magari dalle fondamenta, affinché la forza della tua scrittura possa emergere con più chiarezza.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide le sue vittime quando sono in casa.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: per raggiungere mete spaziali mai raggiunte prima bisogna trasformare il concetto di astronave. 

Per chi scrive romanzi fantasy: i protagonisti dovranno scavare intorno al castello per trovare il tesoro che permetterà loro di stravolgere il mondo. 

Per chi scrive romanzi horror: nessuno ha avvisato i clienti che il nuovo resort è stato costruito su un antico cimitero bazzicato da morti viventi.

Per chi scrive romanzi rosa: lui si rompe un braccio cadendo dalle scale, ricoverato in ospedale s’innamora della radiologa.

Per chi scrive romanzi di formazione: per affrontare con decisione le sfide dell’età adulta, il protagonista dovrà ridimensionare le figure idealizzate dei genitori.

Per chi scrive romanzi storici: ambienta la storia ai tempi dei Comuni, quando la gente abbandonava le campagne per popolare i nuclei urbani.

Per chi scrive romanzi erotici: esprimi il dramma di un personaggio che riesce a godere soltanto attraverso la rabbia e l’aggressività.

Per chi scrive racconti: si consiglia di operare dei tagli.

Il consiglio del druido.

Sembra un paradosso, ma se vuoi costruire qualcosa fuori di te devi prima scavare dentro te stesso.

A chi mando il manoscritto.

Il tuo approccio alle case editrici ha bisogno di una revisione.

Il segno zodiacale vincente

Per lo Scorpione: è possibile ora risorgere dalle ceneri di ciò che hai distrutto.

Che libro leggo per ispirarmi

I Buddenbrock. Decadenza di una famiglia (1901), di Thomas Mann.

Che film vedo per una dritta

Beetlejuice (1988), con Alec Baldwin, Geena Davis, regia di Tim Burton.

Che serie seguo alla TV

Fear the Walking Dead (prima puntata, 2015), AMC.

Che pulce metto nell’orecchio

Sweet Home Alabama (1974), Lynyrd Skynyrd.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)