Scrivere con i tarocchi: PROGETTALO IN COMPAGNIA!

L'idea in sé serve a poco, diventa utile se si traduce in una scelta concreta.
Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 6a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la sesta puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: l’Imperatrice e l’Innamorato.

      

È il momento di fare progetti, di mettere in atto tutto ciò di cui siamo capaci per dare una forma alle nostre idee. E la soluzione vincente è quella di seguire il cuore, di perseguire ciò che veramente ci piace. Le indecisioni e i tentennamenti sono parte del percorso, confrontarsi con le idee degli altri potrebbe essere di aiuto.

Due parole sulla trama

Hai inserito tante cose nel tuo romanzo, ma ora sei chiamat@ a compiere una scelta a livello progettuale: può essere fra personaggio A e personaggio B, fra sottotrama A e sottotrama B, in ogni caso non è propizio mantenere tutto.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina prima seduce le sue vittime poi le uccide.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: una razza aliena matriarcale sbarca sulla Terra per stabilire un contatto, l’integrazione non sarà semplice. 

Per chi scrive romanzi fantasy: la regina si serve di messaggeri alati per comunicare col popolo, i protagonisti decidono di scoprire il suo vero volto. 

Per chi scrive romanzi horror: dietro l’apparenza angelica della mamma, i tre fratellini scopriranno una terrificante agente del male.

Per chi scrive romanzi rosa: lui bello, ricco e conteso da donne fatali, finirà per innamorarsi della ragazza delle pulizie.

Per chi scrive romanzi di formazione: per trovare un’identità matura in età adulta dovrà fare i conti con una scelta dolorosa operata nel passato.

Per chi scrive romanzi storici: una donna della caratura di Maria Teresa d’Austria potrebbe essere il personaggio di sfondo adatto per la tua storia.

Per chi scrive romanzi erotici: una travolgente carica sessuale la spinge verso complicati ménage di gruppo.

Per chi scrive racconti: sembra una buona idea scriverli più corti possibili.

Il consiglio del druido.

L’idea in sé serve a poco, diventa utile se si traduce in una scelta concreta.

A chi mando il manoscritto.

Chiedi in giro prima di spedire alla cieca.

Il segno zodiacale vincente

Per i segni d’aria è il momento di volare alto e di fare solo ciò che piace.

Che libro leggo per ispirarmi

Va’ dove ti porta il cuore (1994), di Susanna Tamaro.

Che film vedo per una dritta

Tutti pazzi per Rose (2012), con Romain Duris, Déborah François, regia di Régis Roinsard.

Che serie seguo alla TV

The Handmaid’s Tale (prima puntata, 2017), MGM.

Che pulce metto nell’orecchio

Cogli la prima mela (1979), Angelo Branduardi.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)