Scrivere con i tarocchi: METTITI IN VIAGGIO!

Ci sono movimenti e movimenti: rigetta il movimento puramente meccanico e abbraccia quello motivato dal sentimento.
Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 5a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la quinta puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: il Matto e il Carro.

      

Ogni viaggio intrapreso non è solo uno spostamento spazio-temporale, un andare verso una meta fisica. È soprattutto un viaggio dell’anima. Il Matto rappresenta l’esigenza dell’anima di andare in ricerca, a volte neanche sappiamo di cosa; un big-bang esistenziale, un’espansione di creatività in grado di gettare scompiglio tra le nostre certezze. Allora che il viaggio abbia inizio e come dice Castaneda, che la strada ci faccia battere il cuore!

Due parole sulla trama

L’idea del nuovo romanzo c’è, hai già capito quali sono gli elementi da connettere per creare una trama avvincente, sia a livello di situazioni che di personaggi. Devi solo metterti in moto: prendi in mano la penna e comincia a buttare giù.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide sia a piedi che in macchina.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: fin da bambino è ossessionato dalle stelle del Grande Carro o Orsa Maggiore: da adulto capirà perché. 

Per chi scrive romanzi fantasy: cosciente che il suo mondo si trova in pericolo, intraprende un lungo cammino alla ricerca della terra promessa. 

Per chi scrive romanzi horror: nostalgico degli anni dell’adolescenza, acquista una vecchia Citroen 2CV e la rimette a posto, senza sapere qual è il segreto oscuro per cui era stata dismessa.

Per chi scrive romanzi rosa: lui-1 s’infortuna durante il cammino di Santiago, lui-2 si offre di dargli un passaggio: l’amore scocca in macchina.

Per chi scrive romanzi di formazione: il protagonista si lascia alle spalle un passato fosco e raggiunge il successo tenendo fede ai suoi principi.

Per chi scrive romanzi storici: il viaggio esplorativo deve essere il tema di fondo della storia, se a piedi o motorizzato puoi deciderlo tu.

Per chi scrive romanzi erotici: a causa di un trauma lui non riesce a fare sesso in camera da letto: o all’aperto o a bordo di un mezzo di locomozione.

Per chi scrive racconti: non esitare più, mettiti in moto!

Il consiglio del druido.

Ci sono movimenti e movimenti: rigetta il movimento puramente meccanico e abbraccia quello motivato dal sentimento.

A chi mando il manoscritto.

Mandalo a chi ti pare, basta che tu non stia fermo.

Il segno zodiacale vincente

Per i Gemelli: una vacanza escursionistica sarà un successo.

Che libro leggo per ispirarmi

Sei personaggi in cerca d’autore (1921), di Luigi Pirandello.

Che film vedo per una dritta

The Hitcher – La lunga strada della paura (1986), con C. Thomas Howell, Rutger Hauer, regia di Robert Harmon.

Che serie seguo alla TV

Soulmates (prima puntata, 2020), AMC.

Che pulce metto nell’orecchio

On the Road Again (1978), Rockets.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)