Scrivere con i tarocchi: MUSICALIZZA LE IDEE!

Rifuggi il pensiero astratto che alimenta la fantasticheria, abbraccia il pensiero concreto che determina la rinascita del mondo.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Imperatrice e Giudizio.

Se hai un’idea è quella vincente! Non capita spesso lo stato di grazia che i Tarocchi ci presentano questa settimana: è quella particolare sensazione di essere sul percorso giusto, di avere il progetto, l’idea vincente ed anche di avere tutti gli strumenti per poterla difendere contro tutto e tutti. L’Imperatrice che guarda il Giudizio lo sa che è in dirittura d’arrivo, deve solo tenere fede a sé stessa.

Due parole sulla trama

Parliamoci chiaro, romanziere, è giusto che tu porti avanti le tue idee ma ricordati sempre che non scrivi solo per te stesso ma anche per chi ti legge; per cui impegnati sempre affinché le tue idee tengano sveglia l’attenzione dei lettori.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina è una musicista che usa il suo strumento per uccidere.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: in un mondo dove le gerarchie sono rigide e non lasciano respirare la gente, chi ha il dono della telepatia può scardinare il sistema.

Per chi scrive romanzi fantasy: rapita da un’aquila subito dopo la nascita, cresce insieme ai rapaci, impara a volare e diventa l’angelo liberatore del suo popolo.

Per chi scrive romanzi horror: l’ennesima invasione degli zombie è dovuta a una sensitiva che oltre a evocare i morti ne risuscita anche i corpi.

Per chi scrive romanzi rosa: mentre guarda in tv il festival di San Remo si rende conto che il clarinettista dell’orchestra è l’uomo della sua vita, il giorno dopo va al teatro Ariston e gli dichiara il suo amore.

Per chi scrive romanzi di formazione: sin da bambina le sue idee stravaganti le attirano contro il giudizio degli altri, dovrà attendere l’età adulta per una rinascita.

Per chi scrive romanzi storici: in un’epoca in cui di donne al comando se ne vedono poche, è importante sottolineare l’esempio di regine e imperatrici illuminate come Maria Teresa d’Austria.

Per chi scrive romanzi erotici: la protagonista riesce a soddisfarsi solo attraverso il sesso masturbatorio a distanza, possibilmente on-line.

Per chi scrive racconti: le idee ci sono, manca solo un po’ di musicalità: rileggili a voce alta.

Il consiglio del druido

Rifuggi il pensiero astratto che alimenta la fantasticheria, abbraccia il pensiero concreto che determina la rinascita del mondo.

A chi mando il manoscritto.

Non disdegnare la pubblicazione in formato elettronico, potrebbe essere l’occasione per la tua rivalsa.

Il segno zodiacale vincente

Se la Vergine sta pensando di mettere su famiglia, questo è il momento giusto.

Che libro leggo per ispirarmi

Lessico famigliare (1963), di Natalia Ginzburg.

Che film vedo per una dritta

Twilight (2005), con Kristen Stewart, Robert Pattinson, regia di Catherine Hardwicke.

Che serie seguo alla TV

Downton Abbey (prima puntata, 2010), Amazon Prime Video, ITV.

Che pulce metto nell’orecchio

We Are Family (1979), Sister Sledge.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)