Scrivere con i tarocchi: COVA SOTTO LA CENERE!

La serenità interiore è tale solo se risulta spontanea?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e la Papessa.

Gestire l’attesa mantenendo il fuoco acceso sotto la cenere, questo il consiglio delle carte. Ci sono periodi nella vita personale e nella realtà sociale in cui l’unico modo di viverli è quello del “passarci attraverso” dominando il proprio leone interiore e restando in osservazione degli eventi.

Due parole sulla trama

È giusto che la storia si sviluppi secondo la sua potenza intrinseca, come se fosse un animale libero da vincoli, ma il mestiere dello scrittore consiste anche nel saper domare l’animale affinché obbedisca alle sue regole.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina prima uccide le sue vittime poi ci scrive sopra dei romanzi.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: dietro la Grande Madre che governa con apparente benevolenza si cela un sofisticatissimo computer.

Per chi scrive romanzi fantasy: la protagonista è una giovane fanciulla che passa inosservata, al limite anche derisa, ma dentro di lei germoglia una forza irresistibile in grado di cambiare il mondo.

Per chi scrive romanzi horror: l’attempata veterinaria è in realtà un’agente del male che trasforma cagnolini e micetti in bestie sanguinarie.

Per chi scrive romanzi rosa: delusa dagli uomini si reca al pet-shop per comprarsi una mascotte, ma s’innamora del gestore del negozio.

Per chi scrive romanzi di formazione: condizionata a tal punto da una madre castrante, in età adulta non riuscirà a esprimere il suo lato emotivo.

Per chi scrive romanzi storici: scrivi su Papa Leone XI, l’ultimo pontefice della storia ad aver regnato per meno di 30 giorni.

Per chi scrive romanzi erotici: stanca di sesso si ritira in un convento di suore, ma là scoprirà nuove e più perverse sfumature di erotismo.

Per chi scrive racconti: devi trovare la forza per scriverli uno di seguito all’altro, senza pause.

Il consiglio del druido

La serenità interiore è tale solo se risulta spontanea, altrimenti è come mettersi addosso una camicia di forza.

A chi mando il manoscritto.

Prima ricontrolla la tua stesura, è possibile che debba fare dei ritocchi.

Il segno zodiacale vincente

Questa settimana il Leone deve tenere a bada il suo ruggito.

Che libro leggo per ispirarmi

Jane Eyre (1847), di Charlotte Brontë .

Che film vedo per una dritta

La mia Africa (1985), con Meryl Streep, Robert Redford, regia di Sydney Pollack.

Che serie seguo alla TV

Call the Midwife (prima puntata, 2012), BBC.

Che pulce metto nell’orecchio

Donne (1985), Zucchero Fornaciari.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)