Scrivere con i tarocchi: NON È MAI TROPPO TARDI!

Vuoi essere ciò che desideri essere o ciò che gli altri hanno voluto che tu fossi?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Temperanza rovesciata e Casa Dio.

Sei sempre stato paziente, moderato, costantemente attento a quei piccoli dettagli che ti hanno trattenuto dal tirar fuori ciò che avevi dentro? Peccato, dicono i Tarocchi questa settimana! È arrivato il momento che tu ti riconosca il diritto di chiedere senza mezzi termini e di ricevere i doni che l’universo ha in serbo per te.

Due parole sulla trama

Un romanzo è un processo interiore ed esteriore che richiede i suoi tempi, anzi, questi tempi vanno assaporati in ogni istante, come se cuciti insieme formassero una vita in miniatura. Paradossalmente, più dilati il tempo che ti separa dal finale, più la ricompensa sarà alta.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: come arma del delitto l’assassino usa un pezzo degli scacchi, possibilmente una torre.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: problemi di natura meccanica e aerodinamica dovranno essere risolti affinché il primo razzo per Marte possa decollare con successo.

Per chi scrive romanzi fantasy: gli angeli sono stati trasformati in nani e costretti a vivere sottoterra, mai come in questo caso la rivoluzione dovrà partire dal basso.

Per chi scrive romanzi horror: l’entità demoniaca ha come quartier generale il grattacielo più alto del mondo, appena costruito nel centro di Manhattan.

Per chi scrive romanzi rosa: divorato dai debiti cerca rifugio nei gratta-e-vinci: non vincerà un centesimo ma s’innamorerà della tabaccaia.

Per chi scrive romanzi di formazione: perde i genitori nell’attentato alle Torri Gemelle, da grande diventerà architetto e costruirà grattacieli.

Per chi scrive romanzi storici: ambientalo sullo sfondo dell’alchimia e di chi sognava di trasformare il piombo in oro.

Per chi scrive romanzi erotici: da ragazzino era debole e impacciato, da adulto s’imporrà come il più richiesto degli attori porno.

Per chi scrive racconti: cura i dettagli e avrai la tua opportunità.

Il consiglio del druido

Vuoi essere ciò che desideri essere o ciò che gli altri hanno voluto che tu fossi? Non è mai troppo tardi per cambiare.

A chi mando il manoscritto.

Se agisci di fretta rischi di bruciarti l’opportunità.

Il segno zodiacale vincente

Per l’Acquario: non siate impazienti, il meglio deve ancora venire.

Che libro leggo per ispirarmi

Il deserto dei Tartari (1940), di Dino Buzzati.

Che film vedo per una dritta

Die Hard – trappola di cristallo (1988), con Bruce Willis, Alan Rickman, regia di John McTiernan.

Che serie seguo alla TV

Pippi Calzelunghe (prima puntata, 1969), SVT, RAI.

Che pulce metto nell’orecchio

Tower of Song (1988), Leonard Cohen.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)