Scrivere con i tarocchi: CHI CERCA TROVA!

La ricerca di te stesso dà senso alla vita, per quanto lunga possa risultare da qualche parte ti porterà.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Giudizio e l’Eremita.

Prima di dare un giudizio, indaga! Questo sembra essere il consiglio dei Tarocchi, questa settimana. La ricerca della verità, o delle verità, qualunque esse siano, richiede tempo, studio, esperienza e tanta prudenza. Queste possono essere armi a doppio taglio se non c’è la saggezza a indirizzarle. L’Eremita ci invita a coltivare la conoscenza e la verità per poter finalmente rinascere.

Due parole sulla trama

Un romanzo deve scaturire dalla rigida applicazione delle regole del mestiere o è frutto integrale dell’impeto creativo? È cosa buona e giusta rispettare un canone tecnico, ma sii sempre ricettivo alle illuminazioni che fanno emergere i lati nascosti di una storia.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un direttore d’orchestra invidioso dei propri musicisti.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: una sorgente luminosa compare a sorpresa nel cielo notturno, per capire di cosa si tratti bisognerà richiamare dal congedo un attempato pilota di astronavi.

Per chi scrive romanzi fantasy: per spodestare dal regno i malvagi governanti, il vecchio mago dovrà trovare il modo di far resuscitare il giovane erede al trono, ucciso con l’inganno.

Per chi scrive romanzi horror: un regista di film horror rappresenta con tale realismo mostri e fantasmi, che i suoi spettatori ne rimangono impregnati anche nella vita normale.

Per chi scrive romanzi rosa: cerca di conquistarla da quando lei è bambina: a forza d’insistere ci riuscirà, ma soltanto in età avanzata.

Per chi scrive romanzi di formazione: il protagonista è anziano, ricostruisce la sua vita in flashback, ma dovrà retrocedere fino al momento della nascita per scoprire il segreto che lo ha condizionato.

Per chi scrive romanzi storici: il cinema e la musica devono essere gli ingredienti, ancora meglio se li mescoli.

Per chi scrive romanzi erotici: un elettricista pervertito installa microcamere nelle case dei suoi clienti per spiare a distanza i loro amplessi familiari.

Per chi scrive racconti: potrebbero diventare gli episodi di una serie legal-thriller.

Il consiglio del druido

La ricerca di te stesso dà senso alla vita, per quanto lunga possa risultare da qualche parte ti porterà.

A chi mando il manoscritto.

L’opera è finita, sbrigati a mandarla; ancora meglio se lo fai attraverso i canali on-line.

Il segno zodiacale vincente

A tutti i Capricorni: Saturno nel suo passaggio vi ha lasciato in dono la ricerca della verità.

Che libro leggo per ispirarmi

L’isola del tesoro (1883), di Robert Louis Stevenson.

Che film vedo per una dritta

Le verità nascoste (2000), con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, regia di Robert Zemeckis.

Che serie seguo alla TV

Colombo (prima puntata, 1968), ABC, NBC.

Che pulce metto nell’orecchio

Il pescatore (1970), Fabrizio De André.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)