Scrivere con i tarocchi: AMA SENZA TORNACONTO!

La chiusura di chi ti sta di fronte non deve reprimere le energie che metti a disposizione del mondo

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Ruota di Fortuna rovesciata e la Stella.

Non abbandonare le speranze, con un giusto e costante investimento di energia riuscirai a fronteggiare i momenti negativi, quelli in cui le cose non girano nel verso giusto. I Tarocchi consigliano di essere Stella, di continuare a coltivare e a dare energia ai tuoi progetti e di non perdere mai la fiducia in te stesso!

Due parole sulla trama

A forza di gettare olio nell’ingranaggio della storia, quella si è messa a girare all’impazzata e non si ferma più: fai in modo che si noti sempre, anche se mimetizzato, il tema portante della storia, altrimenti rischi di spezzettarla troppo.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una pittrice che prima ritrae le sue vittime e poi le uccide.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: lei pilota un’astronave che rimane bloccata in una zona inesplorata della galassia: dovrà cavarsela coi suoi mezzi.

Per chi scrive romanzi fantasy: l’economia del mondo dipende dai mulini ad acqua che a causa di un sortilegio cessano di girare: ci vuole un’eroina che li rimetta in moto.

Per chi scrive romanzi horror: un episodio di violenza infantile le impedisce di avere il ciclo mestruale, si vendica in età matura torturando coi liquidi gli uomini con cui si accoppia.

Per chi scrive romanzi rosa: sperduto in alto mare per un’avaria della sua barchetta, s’innamora della guardacoste che lo va a recuperare.

Per chi scrive romanzi di formazione: sin da bambina la protagonista ha trascurato se stessa per aiutare gli altri; da adulta si ritrova sola e infelice.

Per chi scrive romanzi storici: sull’astronoma Ipazia, uccisa ad Alessandria d’Egitto perché promuoveva la libertà di pensiero, si potrebbe scrivere un fiume di roba.

Per chi scrive romanzi erotici: una disfunzione all’apparato genitale la obbliga a usare i lubrificanti nell’atto sessuale, lei ne approfitterà per dare sfogo alle sue fantasie.

Per chi scrive racconti: ci devi mettere più sentimento.

Il consiglio del druido

La chiusura di chi ti sta di fronte non deve reprimere le energie che metti a disposizione del mondo: ama senza tornaconto.

A chi mando il manoscritto.

Se non investi qualche soldino, la situazione non si sblocca.

Il segno zodiacale vincente

La Vergine potrebbe dare energia a dinamiche che non la portano da nessuna parte.

Che libro leggo per ispirarmi

Dona Flor e i suoi due mariti (1966), di Jorge Amado.

Che film vedo per una dritta

I fiumi di porpora (2000), con Jean Reno, Vincent Cassel, regia di Mathieu Kassovitz.

Che serie seguo alla TV

E le stelle stanno a guardare (prima puntata, 1971), Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Figli delle stelle (1977), Alan Sorrenti.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)