Scrivere con i tarocchi: SOLIDIFICA I RAPPORTI!

Un rapporto costruttivo con gli altri per un'identità più solida e stabile?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Sole e l’Imperatore.

Il compimento dell’opera è a portata di mano. Il progetto a cui abbiamo dato vita e di cui avevamo posato i primi mattoni ora può essere terminato: abbiamo fatto i passi giusti, ci siamo fidati e affidati alle persone giuste, siamo stati trasparenti e non abbiamo usato sotterfugi. Ci siamo assunti le nostre responsabilità e da veri condottieri abbiamo guidato in porto la nostra opera: i Tarocchi questa settimana ci fanno i complimenti!

Due parole sulla trama

Se vuoi che il tuo romanzo funzioni, personaggi grandi e piccoli devono collaborare tra loro: lo spessore di un protagonista viene esaltato se anche i personaggi secondari sono esplorati in profondità.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è il padre dei gemelli.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: uno squilibrio nel sistema solare rende improvvisamente vivibili due satelliti di Giove, bisogna solo organizzare la spedizione.

Per chi scrive romanzi fantasy: la scoperta dei quattro vasi canopi nella tomba di un faraone costringe i giovani protagonisti ad affrontare il mito di Horus, figlio di Osiride.

Per chi scrive romanzi horror: un malvagio costruttore stermina i vicini di casa riempiendo di trappole mortali le loro abitazioni.

Per chi scrive romanzi rosa: lui e lei s’innamorano durante un’escursione estiva a Campo Imperatore.

Per chi scrive romanzi di formazione: il protagonista e suo fratello crescono all’ombra di un padre forse troppo presente.

Per chi scrive romanzi storici: ambientalo nella terra del Sol Levante, ai tempi degli antichi imperatori.

Per chi scrive romanzi erotici: il sesso sfrenato e anticonformista praticato dai protagonisti renderà più stabile la loro vita affettiva?

Per chi scrive racconti: uniscili fra loro in senso architettonico.

 

Il consiglio del druido

Soltanto attraverso il rapporto costruttivo con gli altri renderai la tua identità più solida e stabile.

A chi mando il manoscritto.

Hai mai pensato di diventare tu l’editore dei tuoi romanzi?

Il segno zodiacale vincente

Gemelli e Toro, insieme progettano e realizzano.

Che libro leggo per ispirarmi

Padre padrone (1975), di Gavino Ledda

Che film vedo per una dritta

L’impero del sole (1987), con Christian Bale, John Malkovich, regia di Steven Spielberg.

Che serie seguo alla TV

Tre nipoti e un maggiordomo (prima puntata, 1966), CBS, Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Sei forte papà (1976), Gianni Morandi.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)