Scrivere con i tarocchi: RICERCA IL CALORE!

È meglio trovare l’anima gemella che diventare un maratoneta?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Matto e il Sole.

È tempo di andare in vacanza, così sembrano dire i Tarocchi questa settimana. E come sempre non escono… a caso! Ci invitano a muoverci: quindi che sia al mare, in montagna, in città, in compagnia del partner, dei figli, fratelli, amici o vicini di casa, buone vacanze a tutti noi!

Due parole sulla trama

Anche se hai posato la penna per concederti un meritato turno di riposo, non trascurare i tesori nascosti delle vacanze estive: le storie si annidano dovunque e in ogni luogo, sia al mare che in alta quota.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide le sue vittime quando va in villeggiatura.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il protagonista dovrà viaggiare in un mondo parallelo per recuperare il rapporto perduto con il padre.

Per chi scrive romanzi fantasy: l’Odissea può servire da canovaccio per la tua storia, ma l’Ulisse di turno alla fine dovrà riunirsi con il fratello.

Per chi scrive romanzi horror: se i gemelli siamesi verranno separati, sul mondo calerà un’oscura maledizione.

Per chi scrive romanzi rosa: lui vuole fare il Camino di Santiago, lei vuole andare al Club Med: s’innamorano nella saletta d’attesa dell’agenzia di viaggio.

Per chi scrive romanzi di formazione: una lunga corsa sotto il sole scioglierà i blocchi del protagonista svelando il senso della sua vita.

Per chi scrive romanzi storici: ripercorri le rotte degli esploratori del passato che si muovevano dal freddo al caldo.

Per chi scrive romanzi erotici: per il protagonista il sesso è uno strumento di ricerca per esplorare le complessità dei rapporti umani.

Per chi scrive racconti: esci fuori dagli schemi e collegali fra loro in qualche modo.

Il consiglio del druido

Cura il movimento interno più di quello esteriore: è meglio trovare l’anima gemella che diventare un maratoneta.

A chi mando il manoscritto.

I grossi gruppi sono tutti in vacanza, però puoi provare con un editore emergente.

Il segno zodiacale vincente

Per lo zodiaco al completo è il momento di andare in vacanza.

Che libro leggo per ispirarmi

In Patagonia (1977), di Bruce Chatwin.

Che film vedo per una dritta

Genitori in trappola (2006), con Lindsay Lohan, Dennis Quaid, regia di Nancy Meyers.

Che serie seguo alla TV

Orzowei, il figlio della savana (prima puntata, 1977), Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Sotto questo sole (1990), Francesco Baccini.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)