Scrivi con i tarocchi: SPOGLIATI E RISORGI!

Scrivere con i tarocchi? Sì può. Lo pensava Calvino e lo pensano Antonella Busino e Mario Abbati capaci di leggere le carte agli scrittori

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Papa che guarda il Giudizio

  

Quando il personaggio di una carta dirige lo sguardo verso un’altra carta, quest’ultima rappresenta l’oggetto, l’intento o l’azione della prima. Il Papa che guarda il Giudizio è una comunicazione positiva, una chiamata che si attendeva, un esame universitario superato. Qualunque organo collegiale che deliberi in forme istituzionali. Comunicazione tramite internet. Un medico che dà buone notizie, un padre nella famiglia, il direttore di un’orchestra. L’aver trovato finalmente la propria vocazione.

Due parole sulla trama

Non rivolgerti a un padrino letterario per aggiustare la trama del romanzo, raffinare lo stile o trovare l’editore più adatto alla tua produzione, va’ da lui piuttosto perché ti aiuti a far emergere la tua voce interiore.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un ex insegnante diventato Youtuber.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: sfruttando l’antenna domestica di suo padre radioamatore, il giovane protagonista entrerà in contatto con gli alieni.

Per chi scrive romanzi fantasy: dal momento della nascita l’eroe della storia passa sotto il controllo di un padre spirituale.

Per chi scrive romanzi horror: durante l’Angelus in Piazza San Pietro, mentre ricorda le vittime di un terremoto, il Papa senza rendersi conto pronuncia il numero 666 e a quel punto sono c….

Per chi scrive romanzi di formazione: per rinascere come persona nuova il protagonista dovrà rinnegare i principi morali che suo padre gli ha inculcato.

Per chi scrive romanzi storici: potresti scrivere una storia sul figlio illegittimo di un illustre Pontefice.

Per chi scrive romanzi erotici: il direttore d’orchestra rivolge un’attenzione fuori dal comune alle musiciste della sezione fiati.

Per chi scrive racconti: se vuoi che escano fuori devi segnarti a un corso di scrittura creativa.

Il consiglio del druido

Per guarire dai tuoi difetti cronici spogliati della cappa dogmatica che ti riveste e ascolta la voce musicale che proviene dall’inconscio: allora sì che risorgerai dalle tue ceneri.

A chi mando il manoscritto

Chi ti richiede il formato cartaceo lascialo perdere: trasmetti solo per via elettronica.

Il segno zodiacale vincente

Il Sagittario sugli scudi.

Che libro leggo per ispirarmi

Il Codice da Vinci (2003), di Dan Brown.

Che film vedo per una dritta

L’attimo fuggente (1989), con Robin Williams, Ethan Hawke, regia di Peter Weir.

Che serie seguo alla TV

Le avventure di Pinocchio (prima puntata, 1972), RAI.

Che pulce metto nell’orecchio

Frottole (1504-1514), Bartolomeo Tromboncino.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)