Almarina, Valeria Parrella

Leggiamo parte del cuore del romanzo, in cui viene mostrato un futuro possibile della protagonista

Ho scelto queste pagine di Almarina di Valeria Parrella perché racchiudono parte del cuore del romanzo, in cui viene mostrato un futuro possibile della protagonista, insegnante presso il carcere minorile di Nisida, a Napoli.

Rimasta vedeva e senza figli, vede in una delle detenute, appunto Almarina, la figlia che non ha mai avuto, una possibilità di riscatto sia per lei che per la stessa Almarina, ragazza piena di potenzialità.

La legge però pone ostacoli a una donna sola di poter avere in affidamento un minore, così Elisabetta non può far altro che idealizzare e riflettere sulla giustizia che spesso ripone tale concetto in ciò che non appare assolutamente giusto.

Buona Lettura!

Condividi su Facebook

Gaetano Lamberti

Gaetano Lamberti è autore del romanzo Le janare (Il seme bianco, 2019) e di vari racconti. Gestisce il blog mistertannus.com e la sua pagina Instagram è seguita da oltre 13mila persone. Il Sole 24Ore lo ha inserito tra i dieci blogger più influenti di Italia. Ha all'attivo il gruppo di lettura #NaturaLibri, volto a sensibilizzare i lettori al rispetto della Natura. Dice della scrittura: "Rappresenta per me la possibilità di dar vita agli infiniti mondi che ho dentro, che ribollono e sentono la necessità di fuoriuscire. Scrivo per liberarmene e per trovare loro una dimensione".

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)