Scrivere con i Tarocchi: CHI VA PIANO…

Il Druido consiglia: il tempo dipende da te, trova la calma interiore e riuscirai a dilatarlo.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Eremita e Temperanza.

Questa settimana i Tarocchi ci invitano a rallentare, a prenderci il tempo necessario. L’Eremita percorre la strada della conoscenza cercando di fare luce dove non c’è. Lo fa con prudenza, in un luogo sicuro e protetto da Temperanza, il cui sguardo sembra vegliare sul percorso intrapreso. Quindi, per dirla più semplicemente, per ora non è il momento di scendere in pista!

Due parole sulla trama

A meno che non hai un editore che ti sta col fiato sul collo, prenditela con calma: valuta con attenzione ogni snodo della trama, soffermati sui personaggi, raffina lo stile, insomma, getta raggi di luce laddove regna l’oscurità.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide coi tempi lunghi perché seleziona con perizia le sue vittime.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: afflitto dalla malattia inguaribile di suo padre, usa una macchina del tempo per trovare il farmaco giusto nel futuro.

Per chi scrive romanzi fantasy: un mondo costituito esclusivamente da vecchi ha bisogno della fonte dell’eterna giovinezza per non estinguersi.

Per chi scrive romanzi horror: una banda di teppisti si accanisce contro un attempato barbone senza immaginare che il tizio è spalleggiato da un’entità soprannaturale altamente vendicativa.

Per chi scrive romanzi rosa: per anni tenta invano di conquistare la donna dei suoi sogni, ci riesce quando entrambi si ritrovano in paradiso. 

Per chi scrive romanzi esistenziali: soltanto quando sarà in fin di vita, il protagonista riuscirà a conoscere i segreti legati al suo passato.

Per chi scrive romanzi storici: concentra il focus su uno di quei personaggi alla Carlo d’Inghilterra che hanno dovuto attendere la vecchiaia per trovare il proprio ruolo nella Storia.

Per chi scrive romanzi erotici: al tramonto di una vita erotica consacrata al voyeurismo, incontra una donna che gli fa affrontare la via della guarigione.

Per chi scrive racconti: osservali in controluce e troverai il modo di ripulirli.

 

Il consiglio del druido

Il tempo dipende da te, trova la calma interiore e riuscirai a dilatarlo.

A chi mando il manoscritto

Prenditi il tempo necessario per ricercare l’editore tagliato apposta per te.

Il segno zodiacale vincente

Seconda e terza decade dell’Acquario: anche se Saturno vi influenza è il momento di darvi una mossa!

Che libro leggo per ispirarmi

Quel che resta del giorno (1989), Kazuo Ishiguro.

Che film vedo per una dritta

City of Angels – La città degli angeli (1998), con Nicholas Cage, Meg Ryan, regia di Brad Silberling.

Che serie seguo alla TV

Doc – Nelle tue mani (prima puntata, 2020), Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

There Is a Light That Never Goes Out (1986), The Smiths.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)