Ciao!
Come va la tua scrittura? Non credi sia arrivato il momento di farla uscire dai cassetti?
Ecco una call e due concorsi letterari per far confrontare le tue storie con il mondo esterno.
Il gruppo di lettura I Libri Portano Lontano, alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale Sfumature di periferie. Raccontare per ricordare e progettare, raccoglie racconti inediti e originali, in lingua italiana, sul tema delle periferie.
Hai tempo fino al 28 febbraio per candidare il tuo racconto, fra le 10mila e le 15mila battute. Trovi qui tutte le informazioni per partecipare.
Sempre per opere inedite, la Giovane Holden Edizioni, in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti, è alla dodicesima edizione del Premio Bukowski, con tre sezioni in gara: romanzi, racconti e poesie. Puoi partecipare fino al 9 marzo: clicca qui per saperne di più.
Il festival Parole a Braccio di Perugia ha indetto la terza edizione del suo concorso letterario. Puoi presentare entro il 14 marzo la tua opera, pubblicata in prima edizione fra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2024. Le sezioni in gara sono tre: una per i romanzi, una per le opere destinate a un pubblico giovanissimo e una che si focalizza su diversità, equità e inclusione.
Trovi qui il bando e tutte le informazioni per partecipare.
Anche per questo mese è tutto. Ci risentiamo a marzo.
Buona scrittura!