Ciao!
Come va la tua scrittura? Ti va di metterti alla prova con un concorso? Che tu abbia già una storia avviata o sia in cerca di uno spunto narrativo da cui partire, ti segnalo questo mese tre concorsi:
Se ti bruciano i temi che hanno a che fare con la giustizia e i diritti umani, il Premio Letteratura per la giustizia FAI – Il Dubbio è ciò che fa per te. Il concorso è aperto a romanzi, racconti e poesie e le opere prime classificate per ogni categoria saranno pubblicate in collaborazione con Bertoni Editore.
Trovi qui tutte le informazioni: hai tempo fino al 3 gennaio!
Se invece è l’Universo la tua passione, guarda il Premio Nazionale UniVersi, indetto dall’Associazione Astronomica Quasar Aps attiva dal 1983 nella divulgazione astronomica per adulti e bambini, che ha come tema “Storie e personaggi dello spazio”. Sono ammessi fino a due elaborati per partecipante della lunghezza minima di 8.000 battute e massima di 20.000 e in palio c’è un accordo di pubblicazione con Swanbook ed.
Il bando scade il 10 gennaio: trovi qui maggiori informazioni.
Ti piace il teatro? Ti interessi di temi ambientali? ce n’è anche per te: il circolo Legambiente Zanna Bianca e il Teatro Sotto il Lucernario aspettano la tua drammaturgia entro il 31 gennaio.
Le indicazioni per partecipare e alcuni spunti dai quali partire sono qui.
Buona scrittura!