Apocalips Bau – Gelosia

I cani evoluti del laboratorio 11 indagano un sentimento troppo umano, l'incapacità di gestire una pulsione per loro strana e inedita.

La gelosia è una canaglia. Questo pensavano gli uomini ed è questo che emerge nella quarta puntata di Apocalips Bau, stando alle voci che Shnauzer ha deciso di archiviare nei suoi file e ci ha mandato dal futuro. È la quarta puntata e i membri della squadra del laboratorio 11 stanno assistendo a qualcosa che li riguarda, che risveglia in loro dei sentimenti ancestrali, inspiegabili, viscerali.

Parliamo di gelosia. Un sentimento per cui l’uomo era capace di tutto. Cosa ne rimane? L’incapacità degli umani di gestire una pulsione innata verso qualcuno che vince contro di lui sul piano dei sentimenti. I cani non reagiscono così. I cani non sono gelosi. Per loro la gelosia è qualcosa di inedito e di strano. È qualcosa di troppo umano.

Questa settimana il capo del laboratorio 11 degli studi sulla razza umana ha selezionato per noi: un uomo che, curiosando tra i messaggi della sua ragazza, scopre di essere qualcun altro, due amici che fanno nascere una canzone di successo e il presidente alle prese con le sue elucubrazioni sul potere e sulle masse. Intanto, Maya e il suo padrone continuano a stupire il gruppo di cani evoluti capitanati da Shnauzer, scienziati alla ricerca delle tracce dell’uomo e dei propri antenati a quattro zampe, che devono abbandonare la logica per capire e accettare.

 

Testi di Giulio Armeni, Tiziano Scrocca, Josafat Vagni e Massimiliano Ciarrocca.

Voci di Tiziano Scrocca e Josafat Vagni.

Musiche originali di Luca Bocchetti.

In collaborazione con Scuola di scrittura Genius e Filosofia coatta.

 

 

Ascolta “S2 – EP4 – Gelosia” su Spreaker.

Condividi su Facebook

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)