Ancora voci, ancora un passo avanti per Shnauzer, ancora qualcosa da imparare per i cani evoluti nella terza puntata di Apocalips Bau, un podcast che viene da futuro.
In questa puntata si parla di furti. Ma cos’è veramente un furto? Conosciamo tutti il furto fisico, quello che sottrae qualcosa a qualcuno illegalmente. Quello lo conosce anche Shnauzer e la sua squadra di cani scienziati, anche se loro tendono a non farlo. I cani riportano le cose, non le rubano, fanno il contrario. E i cani evoluti hanno ereditato questa modalità dai loro antenati. Però poi c’è un altro tipo di furto, esiste un altro modo di rubare, un modo che era e che è proprio dell’uomo. Si tratta di furti non materiali e più complicati del rubare oggetti. Anche più difficili da giudicare.
Questa settimana il capo del laboratorio 11 degli studi sulla razza umana ha selezionato per noi: un avvocato che tenta in tutti i modi di salvare il suo cliente, due uomini che tentano di scassinare una cassadonna e il presidente che si accinge a un nuovo difficile discorso alla sua nazione devastata. E intanto ci parla di un uomo e un cane antico e di come questo legame tra schiavo e padrone abbia delle caratteristiche, per Shnauzer e la sua squadra, incomprensibili.
Testi di Giulio Armeni, Tiziano Scrocca, Josafat Vagni e Massimiliano Ciarrocca.
Voci di Tiziano Scrocca e Josafat Vagni.
Musiche originali di Luca Bocchetti.
In collaborazione con Scuola di scrittura Genius e Filosofia coatta.