Scrivere con i Tarocchi: LASCIA PERDERE!

Il druido consiglia: meglio ricominciare da soli che disperdere le forze in compagnia.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Innamorato e la Forza

 

Lascia perdere! Questo il consiglio dei Tarocchi per la settimana. Se non sei a tuo agio in una situazione; se ti risulta ormai difficile stare in una relazione; se, nonostante tutti gli sforzi, le tue idee non vengono comprese, beh allora è il momento di mollare. Metti tutta la forza che hai in altri progetti e lasciati alle spalle ciò che non ha funzionato, ne uscirai rinnovato!

Due parole sulla trama

Hai deciso di consultare gli altri affinché ti aiutassero a risolvere certi dubbi che impattavano sulla drammaturgia del tuo romanzo, ma non hanno fatto altro che aumentare la confusione: dai loro le spalle e ricomincia per conto tuo.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che rifiuta i rapporti sociali.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: pur d’intraprendere un viaggio nel cosmo infinito, non esita a rinunciare a tutti i suoi affetti.

Per chi scrive romanzi fantasy: per fuggire dal mondo in miniatura in cui è stata rinchiusa, dovrà attraversare la bocca di un enorme leone di pietra.

Per chi scrive romanzi horror: scacciata dai compagni di scuola perché ritenuta diversa, scatena su di loro un mostro di eccezionale ferocia.

Per chi scrive romanzi rosa: stanca dei massaggi che richiedono un contatto materiale, s’iscrive a un corso di reiki e s’innamora dell’insegnante.

Per chi scrive romanzi esistenziali: per poter cominciare una fase costruttiva della sua vita, dovrà rinnegare le scelte effettuate nel passato.

Per chi scrive romanzi storici: metti al centro della storia una donna che è riuscita a imporre la propria forza nonostante le opposizioni della società.

Per chi scrive romanzi erotici: quando si rende conto che il rapporto carnale indiscriminato non la soddisfa più, trova un compromesso col suo istinto autodistruttivo e intraprende una fase nuova.

Per chi scrive racconti: grazia all’esperienza acquisita nella scrittura di racconti, hai acquisito la forza per cimentarti in un romanzo.

Il consiglio del druido

Meglio ricominciare da soli che disperdere le forze in compagnia.

A chi mando il manoscritto

Se ti sei sempre rivolto a editori piccoli è ora che alzi l’asticella.

Il segno zodiacale vincente

Ai nati del Leone, l’invito dei Tarocchi a valutare quando parlare e quando no.

Che libro leggo per ispirarmi

Il diario di Bridget Jones (1995), Helen Fielding.

Che film vedo per una dritta

Love Affair (1995), con Warren Beatty, Annette Benning, regia di Glenn Gordon Caron.

Che serie seguo alla TV

Innamorati pazzi (prima puntata, 1992), NBC.

Che pulce metto nell’orecchio

Voglio andare a vivere in campagna (1995), Toto Cutugno.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)