Scrivere con i Tarocchi: NON TEMERE IL SUCCESSO!

Il duido consiglia: Se il cammino si prolunga troppo al di là delle tue attese, vuol dire che hai paura di raggiungere il traguardo

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Arcano senza nome e il Mondo

Se il cambiamento vi fa paura, non immaginate il pericolo che correte rimanendo sempre nella vostra comfort zone. Questo il consiglio dei Tarocchi questa settimana. Il cambiamento a cui l’Arcano XIII ci spinge non è privo di rischi, di pericoli e sicuramente fa paura, ma sembra essere l’unico modo per trovare il coraggio di essere noi stessi.

Due parole sulla trama

Non trovi che il tuo impianto drammaturgico risenta della paura latente di raggiungere il successo? È come se fossi tu stesso o tu stessa, senza esserne cosciente, a sabotare trama e stile per incassare un risultato inferiore alle tue possibilità. Libera quindi le energie dal profondo e otterrai il trionfo che meriti!

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino perseguita le donne, purché realizzate.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: dietro il calo di peso che minaccia la sopravvivenza del genere umano si cela l’azione destabilizzante di una multinazionale dell’industria farmaceutica.

Per chi scrive romanzi fantasy: costretto tutti i giorni dai genitori a tagliare le erbacce del giardino, scopre per caso l’accesso segreto a un mondo di fantasia.

Per chi scrive romanzi horror: durante gli scavi in un’antica catacomba, rompono per sbaglio l’involucro esterno che teneva imprigionata un’arcana entità demoniaca.

Per chi scrive romanzi rosa: lui, giocatore di hockey su ghiaccio a livello mondiale, s’innamora dell’arbitro donna durante un torneo.

Per chi scrive romanzi esistenziali: una ferita del passato che si riapre in età adulta obbligherà la protagonista a mettere in discussione i trionfi della sua vita.

Per chi scrive romanzi storici: scegli un personaggio alla Cleopatra, una donna cioè la cui vita coronata dal successo è stata tragicamente interrotta.

Per chi scrive romanzi erotici: la conoscenza di un uomo destabilizzante costringe la protagonista a uscire dal bozzolo di una sessualità troppo ordinaria.

Per chi scrive racconti: devi operare dei tagli, soprattutto sugli ultimi che hai scritto.

 

Il consiglio del druido

Se il cammino si prolunga troppo al di là delle tue attese, vuol dire che hai paura di raggiungere il traguardo.

A chi mando il manoscritto

Essere più invadente porterà buoni risultati.

Il segno zodiacale vincente

Per tutti i segni dello Zodiaco, mettete da parte le vostre paure di cambiamento: è ora di tagliare i rami secchi!

Che libro leggo per ispirarmi

I miserabili (1862), Victor Hugo.

Che film vedo per una dritta

Evita (1996), con Madonna, Antonio Banderas, regia di Alan Parker.

Che serie seguo alla TV

Scream Queens (prima puntata, 2015), Fox.

Che pulce metto nell’orecchio

Kriminal Tango (1959), Piero Trombetta.

Condividi su Facebook

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Studioso dei Tarocchi, da anni si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa. È docente di scrittura creativa presso la scuola di scrittura Genius.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)