Scrivere con i Tarocchi: PARLA ALLE FOLLE!

Il druido consiglia: non fidarti del pubblico anonimo dei tuoi sermoni telematici; se hai da dire qualcosa, fallo avendo davanti le persone.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Carro e il Papa.

I Tarocchi di questa settimana ci parlano di due fasi del nostro percorso e del passaggio quasi obbligato da fare. Il Carro è l’Arcano forse più individualista tra tutti, occupa completamente la scena con i propri successi e un inevitabile bisogno di visibilità. Ma, subito dopo, il Papa ci avverte che tutto ciò che abbiamo costruito e imparato deve essere in qualche modo trasmesso agli altri perché i nostri sforzi abbiano un senso.

Due parole sulla trama

Se sei alla ricerca di una storia da scrivere, il protagonista dovrà essere giovane, dinamico e brillante; l’antagonista più maturo, affermato e influente. Se poi il secondo fosse il padre del primo, allora avrai fatto bingo!

Per chi scrive romanzi gialli/noir: gli assassini sono due, uno seleziona le vittime, l’altro le uccide.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un’interruzione delle trasmissioni con la Terra obbliga l’astronave a modificare il suo itinerario nello spazio.

Per chi scrive romanzi fantasy: un giovane principe si oppone a suo padre, vecchio monarca, per riportare l’ordine nel reame.

Per chi scrive romanzi horror: l’entità demoniaca si trasmette alle nuove generazioni attraverso un videogioco di successo.

Per chi scrive romanzi rosa: un giovane pilota di Formula 1 s’innamora del fondatore della casa automobilistica per cui corre, ma per ottenere il suo amore dovrà vincere almeno un Gran Premio.

Per chi scrive romanzi esistenziali: i casi della vita lo costringono ad abbandonare suo figlio da giovane, ma altri casi gli daranno la possibilità di ritrovarlo.

Per chi scrive romanzi storici: ambientalo nei momenti più torbidi dell’Impero Romano, quando anche i figli costituivano una minaccia per il mantenimento del potere.

Per chi scrive romanzi erotici: la prima parte della vita la spende sul set come attore porno di successo; la seconda la dedica a distribuire i suoi film.

Per chi scrive racconti: puoi ritenere conclusa la fase di stesura, ora trasmettili un po’ in giro.

 

Il consiglio del druido

Non fidarti del pubblico anonimo dei tuoi sermoni telematici; se hai da dire qualcosa, fallo avendo davanti le persone.

A chi mando il manoscritto

Più che per un invio ufficiale, i tempi sono maturi per un sondaggio.

Il segno zodiacale vincente

Buona settimana per i Gemelli e la loro abilità mercuriale nella comunicazione: dispensate il vostro sapere sotto forma di consigli.

Che libro leggo per ispirarmi

Per chi suona la campana (1940), Ernest Hemingway.

Che film vedo per una dritta

Anatomia di un omicidio (1959), con James Stewart, Lee Remick, regia di Otto Preminger.

Che serie seguo alla TV

Simon & Simon (prima puntata, 1981), CBS.

Che pulce metto nell’orecchio

Jesus Christ Superstar (1970), Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)