Scrivere con i Tarocchi: NON PERDERTI NEI DETTAGLI!

Il Druido e i Tarocchi consigliano: Se il tempo non ti ha dato le risposte che cercavi, rompi gli equilibri, anche se ciò ti esporrà al giudizio degli altri.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Temperanza e Giudizio rovesciato.

Temperanza ci fa sentire protetti, quasi ci spiana la strada se manteniamo un equilibrio tra gli opposti, se comunichiamo e scegliamo la moderazione come stile di vita. Ma se questa non fosse sempre la scelta migliore? Se il prezzo di una vita equilibrata fosse la nostra vocazione? Se mediare tra gli opposti ci impedisse di comprendere cosa vogliamo veramente? I Tarocchi questa settimana ci spingono a questa riflessione, fermiamoci un momento e chiediamoci se ciò che stiamo facendo lo vogliamo veramente.

Due parole sulla trama

Stai dilatando i tempi di realizzazione del romanzo, forse per paura di un giudizio negativo al momento di sottoporlo all’attenzione degli editori. Fai bene a curare tutti i dettagli, sia sul piano drammaturgico che stilistico, ma attenzione a non eccedere.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide per porre rimedio ai tempi lunghi della giustizia.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: le comunicazioni con il pianeta Terra s’interrompono mentre i cosmonauti affrontano il viaggio nello spaziotempo.

Per chi scrive romanzi fantasy: gli angeli caduti si ribellano al dominio degli angeli del cielo per instaurare una forma di potere più terrena.

Per chi scrive romanzi horror: un’antica profezia si avvera nei nostri tempi e suscita un’ondata di morti viventi.

Per chi scrive romanzi rosa: dopo aver chiamato il 187 per un guasto alla connessione Internet, s’innamora del tecnico che le viene a riparare la linea.

Per chi scrive romanzi esistenziali: una spossante causa giudiziaria finita male obbliga il/la protagonista a fare i conti col proprio passato.

Per chi scrive romanzi storici: metti al centro della storia uno di quei personaggi che sono stati giudicati male pur avendo dedicato la vita all’aiuto del prossimo.

Per chi scrive romanzi erotici: stanco di una vita ispirata alla temperanza, cerca nella bisessualità la chiave per ritrovare sé stesso.

Per chi scrive racconti: prima di uscire allo scoperto, lavoraci sopra ancora un po’.

 

Il consiglio del druido

Se il tempo non ti ha dato le risposte che cercavi, rompi gli equilibri, anche se ciò ti esporrà al giudizio degli altri.

A chi mando il manoscritto

Non essere precipitoso, aspetta il momento giusto.

Il segno zodiacale vincente

Il consiglio degli astri questa settimana è per l’Acquario: la verità viene sempre a galla!

Che libro leggo per ispirarmi

Il buio oltre la siepe (1960), Harper Lee.

Che film vedo per una dritta

Nosso Lar (2010), con Renato Prieto, Fernandes Alves Pinto, regia di Wagner de Assis.

Che serie seguo alla TV

Christian (prima puntata, 2022), Sky.

Che pulce metto nell’orecchio

Nessuno mi può giudicare (1966), Caterina Caselli.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)