Scrivere con i Tarocchi: VINCI ATTRAVERSO GLI ALTRI!

Il consiglio del Druido: Non dare mai per acquisite le persone che ami, conquistale ogni giorno.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Sole e il Carro

Successo, è questo ciò a cui miri? I Tarocchi di questa settimana ci mettono davanti a due possibili scenari: correre da soli, come il Carro che occupa l’intera scena, oppure lavorare in team per raggiungere un risultato non individuale ma comune. In entrambi i casi se il progetto è chiaro e strutturato la vittoria è garantita!

Due parole sulla trama

Il messaggio della settimana trascende le esigenze del progetto in cantiere per mettere al centro il tuo ruolo di scrittore o scrittrice: se finora hai pensato che lo stile e la trama dovessero viaggiare su binari paralleli, cambia idea e trova una giusta mediazione.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino viaggia in macchina e seleziona le sue vittime fra i passanti.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: soltanto una tecnologia innovativa potrà salvare l’umanità dall’aumento irreversibile della temperatura del pianeta.

Per chi scrive romanzi fantasy: da due gemelli nati in un isolotto sperduto scaturirà il giovane principe che riconquisterà il mondo perduto.

Per chi scrive romanzi horror: non mandate i vostri bimbi dal burattinaio ambulante, rischierebbero di essere trasportati nel lato oscuro dei suoi spettacoli.

Per chi scrive romanzi rosa: un imprevisto viaggio di lavoro lo obbliga a cancellare le vacanze estive ma così facendo troverà l’amore.

Per chi scrive romanzi esistenziali: da sempre in competizione con suo fratello, in età adulta sarà costretto a scoprirne i motivi.

Per chi scrive romanzi storici: devi retrocedere ai tempi delle conquiste che resero Roma la più importante potenza del mondo conosciuto.

Per chi scrive romanzi erotici: l’insano vizio di spiare le coppiette mentre fanno sesso esporrà il giovane protagonista alle situazioni più bizzarre.

Per chi scrive racconti: potresti unirli fra loro per dare luogo a un romanzo picaresco.

 

Il consiglio del druido

Non dare mai per acquisite le persone che ami, conquistale ogni giorno.

A chi mando il manoscritto

Se lo spedirai a case editrici emergenti, avrai il successo che aspetti.

Il segno zodiacale vincente

Settimana propizia per i Gemelli: Mercurio torna diretto!

Che libro leggo per ispirarmi

La valle dell’Eden (1952), John Steinbeck.

Che film vedo per una dritta

Spartacus (1960), con Kirk Douglas, Laurence Olivier, regia di Stanley Kubrick.

Che serie seguo alla TV

Romulus (prima puntata, 2020), Now.

Che pulce metto nell’orecchio

Brothers in Arms (1985), Dire Straits.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)