Scrivere con i Tarocchi: MEGLIO AL SOLE CHE SOTTO LA LAMPADA!

Il Druido consiglia: Scegli il calore dei rapporti umani piuttosto che le gioie effimere della solitudine.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Eremita e il Sole

 

 

Oggi il consiglio dei Tarocchi si riallaccia direttamente a quello della settimana scorsa. Se una settimana fa ci spingevano a un sano individualismo, oggi ci mettono in guardia dal chiuderci troppo in noi stessi. Renditi permeabile dall’esterno, questo il mood della settimana! Quindi, quale che sia il progetto che avete in cantiere, ora è il momento di fare lavoro di squadra.

Due parole sulla trama

Stai cercando di aggiustare l’intreccio del tuo romanzo guardando fra le pieghe delle pagine già scritte, ma la vera luce uscirà dalle pagine che ancora devi scrivere.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un nonno che uccide per garantire un futuro ai suoi nipotini.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un tenue segnale proveniente dal futuro attirerà la missione di cosmonauti su Sole-2 che riscalderà la fase extraterrestre della razza umana.

Per chi scrive romanzi fantasy: la lampada magica di un vecchio mago è il portale che consentirà ai giovani protagonisti di entrare in un mondo che dovranno ricostruire.

Per chi scrive romanzi horror: per fuggire dall’orfanotrofio dove sono imprigionati, i bambini dovranno eludere la sorveglianza di un malvagio guardiano.

Per chi scrive romanzi rosa: lei partecipa alle riprese di un film come comparsa, il regista la adocchia e s’innamora di lei. 

Per chi scrive romanzi esistenziali: approdato alla pensione decide di fare una ricerca sul suo albero genealogico e scopre di avere un fratello segreto.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati su un personaggio alla Zuckerberg che pur conducendo una vita solitaria ha sconvolto le dinamiche della socialità.

Per chi scrive romanzi erotici: a un certo punto della vita dovrà decidere se lasciarsi aspirare dai gorghi della pornografia o curarsi con un rapporto alla luce del sole.

Per chi scrive racconti: prima di unirli in una raccolta devi ricercare un tema che faccia da filo comune.

Il consiglio del druido

Scegli il calore dei rapporti umani piuttosto che le gioie effimere della solitudine.

A chi mando il manoscritto

Non cercare fra gli editori che già conosci, prova con una casa emergente.

Il segno zodiacale vincente

Caro Capricorno, Saturno è ormai transitato, non è più tempo di solitudine.

Che libro leggo per ispirarmi

Robinson Crusoe (1719), Daniel Defoe.

Che film vedo per una dritta

Solaris (1972), con Donatas Banionis, Natal’ja Bondarčuk, regia di Andrej Tarkovskij.

Che serie seguo alla TV

The Affair (prima puntata, 2014), Showtime.

Che pulce metto nell’orecchio

Sunshine Reggae (1983), Laid Back.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)