Scrivere con i tarocchi: VOLA ALTO!

Il consiglio del druido dei Tarocchi di oggi è: "Le questioni terrene ti devono condizionare fino a un certo punto: vola alto!"

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Giudizio e Temperanza

           

Siamo arrivati anche quest’anno al mese di agosto che per tutti, chi più chi meno, è il momento delle ferie estive ed anche i nostri Tarocchi sono in tema. E ci vogliono dare dei consigli… Siate molto pazienti nel caso di viaggi in aereo, forse ci sarà da attendere ma alla fine partirete; preferite vacanze in famiglia o con amici purché sia all’insegna dell’armonia e della condivisione e soprattutto giudizio e moderazione nelle spese! Buone vacanze a tutti!

Due parole sulla trama

Ogni storia ha le sue verità nascoste ma la bravura dell’autore sta nel rivelarle al momento giusto: non avere fretta di svelare i segreti dell’intreccio, prenditi il tempo necessario per amplificare gli effetti dei colpi di scena.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino attende che le sue vittime escano di prigione e poi le ammazza.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: i protagonisti dovranno trovare il modo di retrocedere nel tempo per parlare con una persona che nel loro presente è morta.

Per chi scrive romanzi fantasy: ambienta la storia in un mondo di fantasia dove gli esseri umani si dividono in due categorie: quelli che volano e quelli che stanno sottoterra.

Per chi scrive romanzi horror: i membri di una mailing list un giorno ricevono un messaggio che riporta la loro futura data di morte: si tratta di uno scherzo o la predizione si avvererà?

Per chi scrive romanzi rosa: il trombettista che ha conosciuto la sera prima in un locale prende l’aereo dove lei lavora come hostess: l’amore sboccia in alta quota!

Per chi scrive romanzi esistenziali: dovranno trascorrere molti anni prima che il (o la) protagonista scopra che i suoi presunti genitori naturali in realtà l’hanno adottato.

Per chi scrive romanzi storici: soffermati su un personaggio alla Francesco Baracca o Manfred Von Richthofen che un giorno si è sentito chiamato a staccarsi dal suolo per dedicare al volo la sua esistenza.

Per chi scrive romanzi erotici: la protagonista è una donna taccagna che per risparmiare tempo e denaro sceglie i suoi amanti su Internet.

Per chi scrive racconti: ora che hai trovato il tema giusto che li collega, è giunta l’ora di curare i dettagli.

Il consiglio del druido.

Le questioni terrene ti devono condizionare fino a un certo punto: vola alto!

A chi mando il manoscritto.

Spedisci pure in formato elettronico ma preparati a tempi lunghi di attesa.

Il segno zodiacale vincente

Acquario, la pazienza deve pur avere un limite, è ora di tirar fuori tutto ciò che hai trattenuto finora.

Che libro leggo per ispirarmi

La saga dei Forsyte (1921), John Galsworthy.

Che film vedo per una dritta

The Aviator (2014), con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, regia di Martin Scorsese.

Che serie seguo alla TV

MotherFatherSon (prima puntata, 2019), BBC.

Che pulce metto nell’orecchio

Magic Fly (1977), Space.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)