Scrivere con i Tarocchi: CEDI ALLA TENTAZIONE!

Il consiglio del druido dei Tarocchi di oggi è: "A volte è opportuno cedere a una tentazione, piuttosto che reprimere i propri istinti per evitarla."

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Diavolo e il Mondo

      

“Il miglior modo per resistere alle tentazioni è cedervi”. Eh sì, a volte essere equilibrati, fare la cosa giusta e stare dalla parte dei buoni e bravi non è ciò che serve a noi in quel momento. C’è una cosa da sapere sui Tarocchi ed è che non danno giudizi; quindi, se abbandonare per un po’ la “retta via” è quello che ci serve per sbloccarci e farci vedere più chiaramente dinanzi a noi il cammino, che ben venga!

Due parole sulla trama

Le carte segnalano qualcosa d’ingarbugliato relativamente al finale, come se ne avessi sviluppati due insieme, o avessi condotto due personaggi fino alla fine quando invece uno doveva perdersi per strada. Insomma, sulla falsa riga della settimana scorsa, svìncolati da dualismi e doppiezze.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è la sorella dell’assassino della scorsa puntata che è stato costretto a uscire di scena perché ucciso o incarcerato.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: nell’antichità il quinto elemento era l’etere; nella tua storia è un composto chimico che dovrebbe risolvere i mali del mondo ma che si rivelerà una droga irresistibile.

Per chi scrive romanzi fantasy: i protagonisti dovranno sprofondare in un mondo di fantasia per trovare la donna che li libererà dagli oppressori del loro mondo reale.

Per chi scrive romanzi horror: durante un corso di scrittura creativa il demonio penetra in lei attraverso l’inchiostro di una storia.

Per chi scrive romanzi rosa: lei fa parte del corpo di ballo, lui è il direttore d’orchestra: l’amore sboccia ai piedi del palcoscenico.

Per chi scrive romanzi esistenziali: nonostante in età adulta la protagonista riesca a emanciparsi dalla droga, i fantasmi, anzi i demoni, del passato sono sempre in agguato

Per chi scrive romanzi storici: narraci di una donna alla Lucrezia Borgia che era ossessionata dal potere.

Per chi scrive romanzi erotici: la protagonista è una scrittrice ninfomane che prima seduce gli uomini e poi li inserisce nei suoi romanzi.

Per chi scrive racconti: l’idea di collegarli fra loro non deve diventare un vincolo.

Il consiglio del druido.

A volte è opportuno cedere a una tentazione, piuttosto che reprimere i propri istinti per evitarla.

A chi mando il manoscritto.

Prima di firmare il contratto attenzione ai vincoli nascosti.

Il segno zodiacale vincente

Quattro sono i segni a cui i Tarocchi vogliono dare un consiglio: Toro, Leone, Scorpione e Acquario attenzione, quando il diavolo vi accarezza vuole l’anima!

Che libro leggo per ispirarmi

L’Arminuta (2017), Donatella Di Pietrantonio.

Che film vedo per una dritta

Adaline – L’eterna giovinezza (2015), con Blake Lively, Michiel Huisman, regia di Lee Toland Krieger.

Che serie seguo alla TV

Zaffiro e Acciaio (prima puntata, 1979), ITV.

Che pulce metto nell’orecchio

Sex Bomb (2000), Tom Jones & DJ Mousse T.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)