Scrivere con i tarocchi: USA LE MANI!

Il consiglio del Druido dei Tarocchi di oggi è: "Se il tuo cervello si perde in vuote fantasticherie è meglio usare le mani."

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Diavolo e il Bateleur

      

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Se ti trovi in una situazione poco chiara, con scarsa libertà di movimento e autonomia che ti soffoca e non ti fa vedere chiaramente dinanzi a te… beh, rilancia sembrano dire i Tarocchi. Prendi l’iniziativa, mostrati, esci dalle fila del gruppo. Le carte le hai tutte in regola, devi solo metterle in tavola!

Due parole sulla trama

In un periodo di abbondanza d’idee hai pensato bene di portare avanti due progetti in parallelo, magari un romanzo e una raccolta di racconti, oppure due romanzi: se è così, le carte della settimana ti consigliano di procedere su una strada singola.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è giovane e adora strangolare in coppia le sue vittime.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: costruiscono l’astronave giusta per raggiungere un pianeta in apparenza abitabile ma il viaggio si rivelerà un’illusione.

Per chi scrive romanzi fantasy: lui è un giovane saltimbanco che lavora in un circo, seguendo due scimmiette ammaestrate scoprirà un mondo di fantasia dalle tinte oscure.

Per chi scrive romanzi horror: sui banchetti di un mercatino di cianfrusaglie acquista una statuetta credendo che si tratti di un angelo, invece, dentro casa si porta il diavolo.

Per chi scrive romanzi rosa: un ragazzo giovane e inesperto s’innamora di una donna più matura e navigata: è un cliché ma tu saprai svilupparlo in modo originale.

Per chi scrive romanzi esistenziali: il protagonista dovrà trovare una forma di equilibrio dopo aver sperimentato sin da ragazzo le dipendenze dall’alcol e dalla droga.

Per chi scrive romanzi storici: parlaci di uno di quei personaggi geniali che si sono spenti prematuramente per l’abuso di sostanze stupefacenti.

Per chi scrive romanzi erotici: nel suo ambiente il protagonista è una sorta di “arbiter elegantiae” che crea dipendenza sessuale in chiunque lo incontri.

Per chi scrive racconti: se il tema di fondo ha a che fare con illusione e allucinazione fai bene a lavorarci sopra.

Il consiglio del druido

Se il tuo cervello si perde in vuote fantasticherie è meglio usare le mani.

A chi mando il manoscritto

Gli autori di primo pelo (ma anche quelli di secondo) stiano attenti alle facili illusioni.

Il segno zodiacale vincente

Ariete, va bene che è il tuo momento, ma fai attenzione a non rimanere coinvolto in situazioni poco chiare.

Che libro leggo per ispirarmi

Il ritratto di Dorian Gray (1890), Oscar Wilde.

Che film vedo per una dritta

Hellboy (2004), con Ron Perlman, Selma Blair, regia di Guillermo Del Toro.

Che serie seguo alla TV

Pretty Little Liars (prima puntata, 2010), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Lucy in the Sky with Diamonds (1967), The Beatles.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)