Scrivere con i tarocchi: PORTA L’EQUILIBRIO!

Bianco o nero, vuoto o pieno, pro o contro; tutte le opposizioni conducono in un vicolo cieco: sforzati di portare l’equilibrio.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e la Stella.

     

I Tarocchi raccontano una storia che a volte è composta di tanti elementi: la Stella, che la settimana scorsa dava energie e investiva risorse in qualcosa che si sarebbe poi rivelato ingannevole, sembra ora avere trovato la Forza giusta per andare avanti. E quindi superata la prova che il guardiano della soglia, il Diavolo, ci aveva posto la settimana scorsa ora possiamo investire in tutto ciò che vogliamo.

Due parole sulla trama

Se per esigenze drammaturgiche hai preferito finora la politica del contenimento, è giunta l’ora di lasciarti andare e far sì che il fluido rovente del sentimento affluisca nella struttura architettonica per renderla più vitale.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina contagia le vittime attraverso la mediazione di un animale.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il viaggio nelle stelle conduce i protagonisti ad affrontare un popolo di femmine che ha risolto il problema della riproduzione prescindendo dai maschi.

Per chi scrive romanzi fantasy: da dove può scaturire l’elemento di crisi in un mondo di fantasia dove gli esseri umani vivono in perfetta simbiosi con la natura e l’universo?

Per chi scrive romanzi horror: l’entità malefica si impadronisce degli animali rendendoli più forti; per neutralizzarla è necessaria un’opportuna sostanza liquida.

Per chi scrive romanzi rosa: lei-1 si allena in sala pesi, lei-2 si allena in piscina: l’amore questa settimana scoppia nel circolo sportivo.

Per chi scrive romanzi di formazione: lo scioglimento di un nodo familiare fa sì che la vita della protagonista, incentrata sul proprio equilibrio interiore, si rivolga al benessere degli altri.

Per chi scrive romanzi storici: il personaggio storico della settimana è una donna, fa miracoli con i liquidi oppure inventa un liquido miracoloso, vedi tu.

Per chi scrive romanzi erotici: il sesso per lei sta al di sopra del bene e del male, è un atto spontaneo, in sintonia con la natura, incurante dei giudizi esterni.

Per chi scrive racconti: si richiede un investimento di risorse per migliorare gli incipit.

Il consiglio del druido.

Bianco o nero, vuoto o pieno, pro o contro; tutte le opposizioni conducono in un vicolo cieco: sforzati di portare l’equilibrio.

A chi mando il manoscritto.

L’investimento che la settimana scorsa non appariva consigliabile ora sembra foriero di risultati.

Il segno zodiacale vincente

Il Leone deve contenere i propri istinti se vuole mantenere i propri territori.

Che libro leggo per ispirarmi

E le stelle stanno a guardare (1935), di Archibald Joseph Cronin.

Che film vedo per una dritta

Ocean’s Eleven (2001), con George Clooney, Brad Pitt, regia di Steven Soderbergh.

Che serie seguo alla TV

Cruel Summer (prima puntata, 2021), Amazon Prime.

Che pulce metto nell’orecchio

Quello che le donne non dicono (1988), Fiorella Mannoia.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)