Scrivere con i tarocchi: COLTIVA L’IMMAGINAZIONE!

L'immaginazione non è né un talento naturale né una vincita alla lotteria: va sempre coltivata e stimolata.
Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 4a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la quarta puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: la Luna e la Stella.

Questa settimana i Tarocchi ci invitano all’ascolto della parte più intima e nascosta di noi stessi. Quante volte abbiamo rimosso ricordi, cancellato almeno apparentemente parte del nostro passato? In realtà ciò non è veramente possibile, il vissuto rimane comunque registrato a livello inconscio. Coltivare le emozioni, far scorrere il fiume di sensazioni e ricordi a cui spesso impediamo l’accesso in un vano tentativo di proteggerci è per i Tarocchi la chiave per trovare noi stessi e il nostro posto nel mondo.

Due parole sulla trama

Hai optato per un intreccio complesso, con trame e sottotrame, magari con io narranti, stili e modalità espressive variabili a piacere. Non che ciò sia sconveniente, anzi. Però adesso è giunta l’ora d’investire il tempo necessario affinché le molteplici parti coesistano in armonia.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina è la bagnina della piscina (scusate le rime).

Per chi scrive romanzi di fantascienza: è la settimana di stelle, pianeti e satelliti, sicché: dateci sotto con le storie spaziali!

Per chi scrive romanzi fantasy: i protagonisti dovranno risalire il fiume fine alle sorgenti, per scoprire chi è che ha scatenato l’incantesimo dell’acqua che tiene in scacco il loro mondo. 

Per chi scrive romanzi horror: l’entità maligna proviene dalle stelle, usa la luna come base d’appoggio, e da lì insidia la Terra con sortite veloci ma cruente.

Per chi scrive romanzi rosa: lei s’impegna al massimo per impedire che lui si sposi con la donna sbagliata; alla fine ci riuscirà.

Per chi scrive romanzi di formazione: identificata sin da bambina con una figura materna asfissiante, dovrà faticare non poco per trovare il suo posto nel mondo.

Per chi scrive romanzi storici: ambientalo nei concitati anni della conquista dello spazio che videro il culmine nel primo allunaggio.

Per chi scrive romanzi erotici: i protagonisti riempiono i vuoti delle loro vite organizzando festini e libagioni dove danno sfogo ai loro istinti sessuali.

Per chi scrive racconti: datti da fare per scriverne qualcun altro.

Il consiglio del druido.

L’immaginazione non è né un talento naturale né una vincita alla lotteria: va sempre coltivata e stimolata.

A chi mando il manoscritto.

Lungi da noi consigliarvi una pubblicazione a pagamento, ma se avete intenzione di investire qualche soldino sulle vostre opere, questa è la settimana giusta.

Il segno zodiacale vincente

Cancro, lasciati sedurre!

Che libro leggo per ispirarmi

Orgoglio e pregiudizio (1813), di Jane Austen.

Che film vedo per una dritta

Interstellar (2014), con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, regia di Christopher Nolan.

Che serie seguo alla TV

Lisey’s Story (prima puntata, 2021), Apple TV.

Che pulce metto nell’orecchio

Stars (1991), Simply Red.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)