Scrivere con i tarocchi: LAVORA CON CALMA!

Trovare una mediazione tra materia e spirito per non essere astratti?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Temperanza e Bateleur.

Lavora con calma! Questo è il messaggio dei Tarocchi della settimana. È necessario che tutti gli elementi dell’opera siano sapientemente dosati, che comunichino tra di loro nello stesso flusso, con grande attenzione ai dettagli. E si sa che per fare questo ci vuole tempo, pazienza e la giusta misura. Il Bateleur lo sa ed è pronto a iniziare.

Due parole sulla trama

Hai iniziato il tuo nuovo romanzo ma sei troppo ossessionato dal traguardo che intravedi all’orizzonte: goditi ogni pagina che scrivi, altrimenti rischi di perderti per strada i dettagli. Un romanzo è sfuggente come la vita: una volta finito, per te non esiste più.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un giornalista che lavora presso il quotidiano “The Times” o “Il Tempo”.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: narra la storia di un giovane nerd che deve reperire i pezzi per costruire una macchina del tempo.

Per chi scrive romanzi fantasy: affinché il giovane saltimbanco possa diventare un potente mago deve trovare il canale giusto per collegarsi all’invisibile.

Per chi scrive romanzi horror: per sconfiggere il Male bisogna risolvere un rompicapo manuale tipo Cubo di Rubik.

Per chi scrive romanzi rosa: lui ha un banchetto di cianfrusaglie su un’area spartitraffico, lei fa la giocoliera al semaforo là vicino: s’innamoreranno di brutto.

 Per chi scrive romanzi di formazione: sin da bambino il protagonista vive lentamente ciò che per gli altri è veloce: la disfunzione gli comporterà successi e sconfitte.

Per chi scrive romanzi storici: mai come di questi tempi la medicina è un tema di attualità: sentiti libero di attingere dalla storia della chirurgia.

Per chi scrive romanzi erotici: un gruppo di mitomani organizza sedute spiritiche per avere rapporti sessuali con persone già morte.

Per chi scrive racconti: una narrazione in prima persona li renderà meno statici.

Il consiglio del druido

Cerca sempre di trovare una mediazione fra materia e spirito, altrimenti rischi di essere astratto.

A chi mando il manoscritto.

Uno solo sarà l’editore che ti pubblicherà, concediti tutto il tempo necessario per selezionarlo.

Il segno zodiacale vincente

Per i segni di fuoco è il momento di spegnere gli incendi.

Che libro leggo per ispirarmi

L’alchimista (1988), di Paulo Coelho.

Che film vedo per una dritta

Il cielo sopra Berlino (1987), con Bruno Ganz, Solveig Dommartin, regia di Wim Wenders.

Che serie seguo alla TV

Medium (prima puntata, 2005), NBC, CBS.

Che pulce metto nell’orecchio

Se io fossi un angelo (1985), Lucio Dalla.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)