Scrivere con i tarocchi: SFRUTTA LE OPPORTUNITÀ!

Inconscio otturato? Stappalo con i tarocchi e la scrittura sgorgherà

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Casa Dio e l’Imperatrice rovesciata.

Anche se ti senti inadeguat@, se l’autostima in questo momento non è il tuo forte, se sei a corto di idee, sappi comunque che proprio ora, come indica la Casa Dio, l’universo ti sta mettendo a disposizione delle opportunità importanti. E lo sai anche tu perché, sebbene sfiduciat@, le stai guardando. Quindi “sursum corda”: non sprecare queste opportunità!

Due parole sulla trama

Se pensi che il progetto che hai impostato sia troppo al di sopra delle tue possibilità, prova a rendere più pulito il tuo stile: con la semplicità della scrittura si può rappresentare qualsiasi complessità.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che mira a impossessarsi di una casa.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il razzo che trasporta la prima missione umana per Marte ha un’avaria: i progettisti della NASA dovranno capovolgere le loro idee per evitare il fallimento.

Per chi scrive romanzi fantasy: dietro la manna che periodicamente cade dal cielo si cela una maga crudele che vuole manipolare la volontà del popolo.

Per chi scrive romanzi horror: una comitiva di adolescenti viene imprigionata in una casa abbandonata, sarà la ragazza più problematica del gruppo a trovare la chiave per la libertà.

Per chi scrive romanzi rosa: costretta a stare dentro casa durante una pandemia, s’innamora del vicino del balcone di fronte.

 Per chi scrive romanzi di formazione: in seguito a un’infanzia felice, la perdita improvvisa della madre renderà la protagonista un’adolescente problematica.

Per chi scrive romanzi storici: un personaggio che merita attenzione è Teodora, prima attrice e poi imperatrice.

Per chi scrive romanzi erotici: disperata perché tutti gli uomini con cui si accoppia soffrono di eiaculazione precoce, è costretta a mettere in discussione la propria sessualità.

Per chi scrive racconti: prima di scrivere devi rivedere le tue idee sul progetto.

Il consiglio del druido

Sii idraulico di te stesso: stappa il canale dell’inconscio e tornerai a essere creativo.

A chi mando il manoscritto.

Non mandarlo se non hai le idee chiare sulla casa editrice a cui può interessare.

Il segno zodiacale vincente

Per i segni d’aria è il momento di mettere i piedi per terra.

Che libro leggo per ispirarmi

La variante di Lüneburg (1993), di Paolo Maurensig.

Che film vedo per una dritta

Coraline e la porta magica (2008), film d’animazione, regia di Henry Selick.

Che serie seguo alla TV

La regina degli scacchi (prima puntata, 2020), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

La torre di Babele (1976), Edoardo Bennato.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)