Scrivere con i tarocchi: PUNTA IN ALTO!

Perché limitarsi a un muretto se puoi costruire un castello?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Sole rovesciato e Casa Dio.

Se il rapporto di coppia non funziona, se il progetto che curi non va più avanti, se gli accordi con il socio non sono più trasparenti, se nei rapporti con i figli o con i fratelli la tua immagine risulta rovesciata, è ora di cambiare! La Casa-Dio dritta rappresenta i doni e le opportunità che ci vengono riservate, ma è anche la raccomandazione a non rimanere ancorati alle nostre sicurezze e abitudini, perché solo così potremo ricevere nuovi doni e opportunità.

Due parole sulla trama

Scrivere un romanzo è come costruire una casa: esiste un progetto e poi una fase realizzativa. A quanto pare il tuo progetto è valido e funzionale in vista di una pubblicazione, ma nella fase di costruzione c’è qualcosa che non va. Sei sicuro che i personaggi comunichino in modo efficace?

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: il protagonista ha due personalità, di cui una è assassina e vuole ammazzare l’altra.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: l’eccessivo riscaldamento dovuto a un’anomalia nel sole costringe i terrestri a trasferirsi nel sottosuolo.

Per chi scrive romanzi fantasy: due fratelli appena nati vengono abbandonati in un labirinto, scopo della loro esistenza sarà trovare una via d’uscita.

Per chi scrive romanzi horror: da bambini giocavano spensieratamente nella casa stregata, da grandi ci andranno ad abitare e la casa si vendicherà.

Per chi scrive romanzi rosa: la cancellazione delle vacanze estive per colpa del coronavirus sarà la manna dal cielo che li farà incontrare.

Per chi scrive romanzi di formazione: le sofferenze che il protagonista patisce fin dai tempi dell’infanzia verranno ricompensate da una fase d’abbondanza.

Per chi scrive romanzi storici: vite che rinascono, vite che appassiscono in seguito alla distruzione del muro di Berlino.

Per chi scrive romanzi erotici: lui e lei educati da padri severi e castranti, si sbloccheranno entrambi mettendo in corto circuito le energie sessuali represse.

Per chi scrive racconti: sarebbe sbagliato fonderli in un romanzo solo per fare contenta una casa editrice.

Il consiglio del druido

Perché ti limiti ad ammonticchiare dei banali muretti, quando dentro di te hai la capacità di costruire un castello?

A chi mando il manoscritto.

Lascia perdere gli editori emergenti, punta in alto.

Il segno zodiacale vincente

Per uscire da un rapporto che non funziona, cari Gemelli, non infilatevi in situazioni che rischiano di mandarvi a gambe all’aria.

Che libro leggo per ispirarmi

Trilogia della città di K. (1986), di Ágota Kristóf.

Che film vedo per una dritta

Terremoto (1974), con Charlton Heston, Ava Gardner, regia di Mark Robson.

Che serie seguo alla TV

Curon (prima puntata, 2020), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

New Kid in Town (1976), Eagles.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)