Peluche e il costume di carnevale

È carnevale, ci serve un costume!
Un giorno Lui mi chiede: “Mi disegni un genio con una lampada? Fai una prova” e se ne va. Mi metto a lavoro con una sola domanda in testa: “Chi è un genio?” Trovo una risposta onesta: “Lui è un genio, non con la G maiuscola, è un piccolo genio!” E nasce così Baby Genius. Un giorno nasce la nostra Leda. La guardo e penso: “Come somiglia a Lui”. Un giorno dopo l’altro Leda cresce bene e impara presto molte cose. La guardo e penso: “È proprio un piccolo genio”. Un giorno fa guardo Lui e Leda e penso: “Lui è davvero un bravo papà e, adesso, è un genio con la G maiuscola!”
Da quattro gradi di separazione ho scritto e disegnato la nuova striscia.
Condividi su Facebook

Viola Ezeiza

Illustratrice e fumettista, tiene corsi di disegno creativo per bambini e adulti, al momento attivi per le librerie "Una Montagnola di storie" (Roma) e "Il Bianconiglio" (Montalto di Castro). Ha lavorato come concept artist per il videogame "Dawn" della National Film and Television School. Ha curato e realizzato per la rivista "Dentro la lampada" della Scuola di scrittura creativa Genius le storie disegnate di "Peluche And Friends", alcune copertine per i racconti degli allievi e collaborato al progetto "Il disegno e la voce" per Casa+ della Croce Rossa Italiana. Nei ritagli di tempo passeggia nei boschi e viaggia con uno zaino in spalla.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)